La La Land, chi è il regista del film con Ryan Gosling e Emma Stone

La La Land si prepara a conquistare le sale cinematografiche italiane, intanto scopi chi è il regista del film – musical dell’anno

chiudi

Caricamento Player...

La La Land è uno dei film più attesi dell’anno. Acclamato dalla critica e dal pubblico, la pellicola dopo aver conquistato la Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e i Golden Globe si appresta a fare il suo debutto anche nelle sale cinematografiche italiane.

La La Land

L’attesa è finalmente terminata. Da giovedì 26 gennaio anche il pubblico italiano potrà godere di “La La Land“, il film che ha incantato e stregato il mondo. Una storia d’amore che ha emozionato milioni di spettatori magistralmente interpretata da Emma Stone, Coppa Volpi al Festival del Cinema di Venezia e Golden Globe come miglior attrice, e Ryan Gosling premiato alcuni giorni fa con il Golden Globe. I due sono protagonisti di una storia naif che ha letteralmente fatto impazzire il pubblico americano e internazionale con recensioni altissime. Anche la critica non è da meno; per il “The Guardian” la pellicola è dolce e felice come una carica di vitamina D. Ma chi è il regista del film più atteso dell’anno che si prepara a conquistare anche l’Academy dei prossimi Premi Oscar?

Chi è il regista?

Damien Chazelle è il regista del film dell’anno “La La Land“. Classe 1985, Damien è nato a Providence da padre informatico e madre scrittrice. Nel 2009 debutta alla regia di “Guy and Madeline on a Park Bench”, una pellicola di cui è anche sceneggiatore dedicata alla musica jazz.  Nel 2013 scrive la storia di “The Last Exorcism – Liberaci dal male” e de “Il ricatto“. Ritorna alla regia nel 2014 con “Whiplash” pellicola ripresa in parte dall’omonimo cortometraggio del 2013. Il film viene accolto molto bene dalla critica vincendo il Gran premio della giuria: U.S. Dramatic durante il Sundance Film Festival e ottenendo diverse nomination ai Premi Oscar del 2015. Nel 2016 dirige “La La Land“, il film della definita consacrazione con cui vince sette Golden Globe di cui una per la miglior sceneggiatura e uno come miglior regista.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LaLaLandilfilmit/?fref=ts)