Pasticcerie a Palermo

Arte e dedizione alla tradizione pasticciera nel profondo sud

chiudi

Caricamento Player...

Pasticcerie a Palermo: la storica Cappello fa del cioccolato un’arte della tradizione familiare un enorme punto di forza, al secondo posto la Pasticceria Oscar.

Arte pasticciera, passione e tradizione: Pasticceria Cappello

Una storia che parte da lontano, da un ragazzo che lavorava in latteria e che si appassiona alla produzione pasticciera: quella della Pasticceria Cappello è una favola che continua ancora oggi con una passione che non si è mai smorzata. Basta entrare nel bellissimo sito web per comprendere quanto la dimensione artistica sia indispensabile per questi maestri pasticcieri e cioccolatai. Nella ricchissima e dettagliata galleria fotografica si potranno assaporare con gli occhi creazioni bellissime e raffinate, ricercatissime per accostamenti di diversi colori e consistenze.
Oltre alla specifica produzione di dolci la pasticceria offre molte altre opportunità per gustare i suoi prodotti: funziona infatti anche come ciocclateria e sala da tè, mentre a pranzo sforna ottimi cornetti salati farciti con salumi e formaggi.

La storica Pasticceria Cappello i trova in Via Colonna Rotta 68  e in via Niccolò Garzilli 10.

Pasticcerie a Palermo: dolci da Oscar

Celebrata dai clienti affezionati per i tradizionalissimi cannoli e per una perfetta cassata di produzione propria, la pasticceria Oscar offre anche un servizio di rosticceria, sempre a base dei prodotti siciliani tradizionali (da provare assolutamente le arancine al burro, considerate da molti le migliori del capoluogo siciliano).
Grandissima raffinatezza e cura dei minimi dettagli nella preparazione estetica delle torte sono i punti di forza essenziali di questa pasticceria, in grado di soddisfare anche i clienti più attenti agli ultimi dettami del cake design.
Pareri piuttosto negativi sulla Sacher, che risulterebbe troppo farcita rispetto alla tradizionale torta viennese con soltanto uno sottilissimo strato di marmellata alle albicocche. Pollice in su invece per gli amanti della pastiera napoletana, che qui può essere comodamente ordinata qualche giorno prima e poi ritirata.
La Pasticceria Oscar si trova in Via Mariano Migliaccio n.39

Fonte immagine di copertina: Facebook