La Kisspeptina, l'ormone del bacio che aumenta il desiderio

La “Kisspeptina” presente nel cioccolato aumenta il desiderio e migliora il sesso

Lo conferma uno studio scientifico: la Kisspeptina, una proteina che si trova nel cioccolato, aumenta il desiderio e migliora il sesso. Ecco cosa hanno scoperto sull’ormone del bacio!

È in grado di stimolare il desiderio e attivare i neuroni complici dell’eccitazione sessuale: la Kisspeptina è una proteina naturale presente nel cioccolato. Alcuni studiosi hanno effettuato una ricerca circa questa specie di “viagra mentale” che aumenta il piacere sessuale, migliorando specialmente l’orgasmo femminile. La ricerca è stata effettuata da un gruppo di ricercatori in Germania e in Belgio. Scopriamo subito cosa è stato scoperto!

L’ormone del bacio, la Kisspeptina

I ricercatori del Laboratorio di Neuroendocrinologia dell’Università di Liegi situata in Belgio e del Dipartimento di Farmacologia e Tossicologia Sperimentale e Clinica dell’Università di Homburg in Germania hanno esaminato alcuni soggetti circa questo ormone. La Kisspeptina, secondo la ricerca, non solo aumenta il desiderio ma diminuisce anche le preoccupazioni e la tristezza. Un rimedio che è possibile trovare nel cioccolato.

cioccolato
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cioccolato-rasatura-2224998/

Questo ormone, quindi, aiuta le donne a ritrovare il desiderio nei confronti del proprio partner qualora ci fosse un calo dovuto da problemi esterni. Il calo del desiderio, infatti, può essere dovuto da diversi fattori tra cui un’alimentazione scorretta, una vita sedentaria o un abuso di alcol. Anche chi non ha perso la passione, può semplicemente aumentarla con l’aiuto della Kisspeptina!

Un pezzo di cioccolato, quindi, potrebbe aiutare a risolvere il problema in minima parte. D’altronde è un alimento più che ottimo per la salute se mangiato nelle giuste proporzioni. Il cioccolato fa bene al cuore, al cervello, migliora l’umore e da come abbiamo potuto capire è anche un ottimo alleato del sesso! Ovviamente è da preferire quello fondente, per evitare di assumere troppo zucchero con il cioccolato al latte. Abbiamo una scusa in più per gustarci un cioccolatino al giorno, magari in compagnia del nostro partner per rendere l’atmosfera ancora più eccitante…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cioccolato-rasatura-2224998/

ultimo aggiornamento: 20-12-2018

X