Il Porto Turistico di Rodi Garganico, in provincia di Foggia, ospita la nuova edizione de “La Fiera del Gusto”.

L’enogastronomica e la tradizione culinaria della Puglia sono elementi di fondamentale importanza per l’economia regionale. È questa concezione a muovere gli organizzatori della Fiera del Gusto, in programma da mercoledì 20 a domenica 24 luglio 2016. Un appuntamento di riferimento non solo per gli addetti ai lavori, ma anche per i turisti che nel periodo estivo visitano il Gargano e la Puglia.

La manifestazione

La Fiera ha come obiettivo l’incontro, l’interazione e lo scambio tra visitatori, turisti ed espositori. L’evento coinvolge i settori produttivi che contribuiscono a tenere in vita il turismo regionale: l’agroalimentare, l’artigianato, l’enogastronomia e la cultura. Viene dato anche spazio alle eccellenze gastronomiche dei micro territori, che danno un enorme contributo alla promozione turistica di eccellenza.

L’edizione di quest’anno vede come principale novità un’area show dedicata a vere e proprie performance culinarie tenute da chef di fama internazionale, alle quali potranno prendere parte anche i visitatori.  Tra gli eventi in programma la prima edizione del festival “Degusta con gusto”, dove tutti potranno proporre e preparare una propria ricetta e sottoporla al giudizio di un team di esperti e al pubblico. Il vincitore sarà premiato con una citazione nei siti dedicati alla fiera e con un buono acquisto del valore di 500 euro da spendere in una’azienda che commercia prodotti per Hotelleria. Gli orari della manifestazione saranno dalle ore 17:00 alle ore 24:00.

La aziende interessate possono partecipare noleggiando uno stand espositivo, formato da una o più casette in legno tipo chalet. Il loro nome verrà inserito su locandine, manifesti, banner sito web dedicato, grafica della manifestazione.


Stephan El Shaarawy: Instagram, Facebook e Twitter

La Sagra degli Antichi Sapori di Pignataro Maggiore