Sauris, in provincia di Udine, ospita, da sabato 9 a domenica 17 luglio, la nuova edizione della Festa del Prosciutto.

La località di Sauris, in provincia di Udine, è rinomata per la propria gastronomia, soprattutto per i salumi affumicati, la birra e il prosciutto crudo, dolce e affumicato con legno di faggio aromatizzato con ginepro ed erbe. È a questo “re” della gastronomia locale che il paese, ogni anno, dedica una grande festa dove i caratteristici borghi offriranno ogni sorta di prelibatezza. È anche presente un tipico mercatino in cui acquistare i prodotti alimentari delle montagna carnica, una mostra-mercato dell’artigianato locale dove gli artigiani che scolpiscono oggetti d’uso quotidiano.

Il programma della Festa del Prosciutto

Sabato 9 luglio

Dalle 10.00 alle 19.00 mercatino agro – alimentare e dell’artigianato. Nel pomeriggio tanti momenti di musica con i gruppi: Pirvleitars, Straballo dance, Edelweiss Musica Folk e il Duo Folk. Dalle 21.00 si esibirà Elhaida Dani in Piazza del Prosciutto e dello Speck. A partire dalle 22.00 il tradizionale spettacolo pirotecnico.

Domenica 10 luglio

Dalle 10.00 alle 19.00 mercatino dell’agro alimentare e dell’artigianato. Dalle 12 musica nei punti ristoro con i gruppi: Pervleitars, Masquenada, Rodeplayers – Live Country & Western Music, Duo acustico chitarra e voce Anna e Lucia.

Lunedì 16 luglio

Dalle 10.00 alle 19.00 mercatino dell’agro alimenatre e dell’artigianato. Nel pomeriggio musica con i gruppi: Pirlveitars, Dance mania music revival, Franco Ros, El Duo. Dalle 21.00 si esibiranno i Klara and the Black Cars in Piazza del Prosciutto e dello Speck. Dalle 22.00 Spettacolo Pirotecnico.

Martedì 17 luglio

Dalle 10.00 alle 19.00 mercatino dell’agro alimentare e dell’artigianato. Da mezzogiorno musica con i gruppi: Pirlveitars, Roby Folk a il Duo acustico chitarra e voce Anna e Lucia.


La Sagra del Cinghiale e Sentieri dell’Allume 2016

Beauty routine per le vacanze al mare