Perdere peso può risultare più complicato del normale se vengono applicati involontariamente questi 5 errori. Se ritieni che la dieta non funziona, scopri quali sono gli errori da evitare e come rimediare!

Anche dei piccoli e semplici errori possono interferire con la dieta e impedire la perdita di peso. Bisogna essere a conoscenza di tutte le accortezze da seguire per poter perdere peso in modo sano, anche se spesso, involontariamente, vengono eseguiti degli errori molto comuni. Ad esempio, l’errore più famoso è saltare i pasti: in realtà, questo passaggio rallenta il metabolismo e, in più, aumenta la voglia di mangiare cibo spazzatura. Lo ha affermato uno studio condotto dalla Cornell University. Scopriamo, quindi, quali sono i 5 errori più comuni per il quale la dieta non funziona!

La dieta non fa effetto: gli errori più comuni

Ingrassare
 

Non fare attività fisica. Anche una semplice camminata di un’ora al giorno può tornare utile a chi non ha tempo o voglia di fare attività fisica. In realtà, una corretta dieta per dimagrire può funzionare se affiancata ad un’attività costante e salutare.

Non fare colazione. Evitare un pasto, specialmente la colazione, è rischioso per la propria salute. Inoltre, in questo modo il metabolismo viene rallentato e perdere peso sarà ancora più difficile!

Eliminare grassi e zuccheri. Una dieta sana e corretta non prevede l’eliminazione di nessun tipo di alimento, tanto meno di zuccheri e grassi. Infatti, eliminare il grasso dall’alimentazione è rischioso, perché il metabolismo rischia di impoverire la massa magra e svolge l’effetto contrario. Quindi, invece di dimagrire, si ingrassa più facilmente!

Non bere acqua. Sicuramente chiunque di noi beve acqua, ma anche chi si mette a dieta sottovaluta il fatto che l’acqua gioca un ruolo importante. Di acqua ne va bevuta almeno 2 litri al giorno per mantenere il corpo idratato e favorire il metabolismo, motivo per cui bisognerebbe bere sempre acqua, indipendentemente se si voglia perdere peso o no. L’acqua, tra l’altro, favorisce il sensazione di sazietà, difatti esiste la famosa dieta degli 8 bicchieri d’acqua.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-08-2018


Correre con il caldo: 5 consigli da seguire

Combattere lo stress? Semplice, basta un po’ di buona musica