La dieta degli 8 bicchieri d’acqua: ecco come dimagrire

Bastano solo 8 bicchieri d’acqua e una sana alimentazione per poter dimagrire in poco tempo. Ecco come!

Per mantenere un’idratazione equilibrata del proprio corpo, eliminare le tossine, stimolare la diuresi e contrastare l’invecchiamento è fondamentale bere molta acqua. Questo elemento, quindi è ricco di benefici per il nostro organismo e può aiutarci anche a perdere peso o rimanere in forma per l’estate. Ecco perché esiste anche la dieta degli 8 bicchieri d’acqua che viene abbinata ad un’alimentazione adeguata e flessibile.

Lo scopo di questa dieta è di poter perdere peso in poco tempo senza rinunciare ai 5 pasti giornalieri, eliminando però alcune tipologie di cibo. Ecco come!

La dieta degli 8 bicchieri d’acqua per dimagrire

bere acqua
Fonte foto: https://pixabay.com/it/bere-sole-acqua-donna-giovane-87155/

La dieta prevede di bere 2 bicchieri d’acqua prima di ogni pasto, in modo tale da provare un senso di “sazietà” e mangiare meno del solito. Difatti, l’acqua ha il potere saziante, oltre ad avere numerosi benefici per il corpo. Proprio così nasce la famosa dieta degli 8 bicchieri che favoriscono un “blocco” leggero della fame e la persona interessata sarà costretta a mangiare meno del normale, a causa della sazietà provata dai bicchieri d’acqua.

L’alimentazione prevede alla base frutta e verdura che devono essere assunte in grande quantità ogni giorno; non mancano di certo riso integrale, cereali e proteine. Però vanno vietati in assoluto i carboidrati, il caffè, gli alcolici, i fritti e i dolci. Anche l’olio EVO deve essere utilizzato solo a crudo e il sale se eliminato dalla dieta sarebbe ancora meglio.

Questa dieta per dimagrire ha la durata di soli 30 giorni che prevederanno una perdita di 4 kg già da metà percorso. Come ogni dieta, non deve mancare l’attività fisica: una lunga camminata, una corsa mattutina o un giro sul tapis roulant in palestra sono una delle regole principali per poter mantenere il proprio fisico in forma o perdere il peso acquisito durante l’inverno.

[amazon_link asins=’B00G3C74Z8,B01BKDWRMY,B01N6Y5IY5′ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8ca095ad-67f6-11e8-9feb-d33501b8537a’]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/formazione-sollevamento-pesi-2728338/

ultimo aggiornamento: 11-06-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X