Tutti sintonizzati su Canale 5 per il ritorno de… La Corrida!

A vent’anni dalla scomparsa di Corrado Mantoni, Canale 5 ha voluto ricordarlo nel migliore dei modi: torna in prima serata La Corrida!

L’8 giugno 1999 se ne andava Corrado Mantoni, uno dei più grandi conduttori italiani – insieme a Mike Bongiorno e Pippo Baudo – che ha contribuito a rendere la televisione italiana come la conosciamo oggi. In occasione della sua scomparsa, l’8 giugno 2019 – esattamente vent’anni dopo – Mediaset ha pensato di dedicargli una serata speciale su Canale 5, in prima serata. Torna… La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio!

La Corrida 2019 su Canale 5

Alla base de La Corrida c’è proprio Corrado, il conduttore che ne ha inventato il format e che dalla seconda metà degli anni Ottanta fino al 1997 ne è stato alla conduzione. Non si poteva quindi scegliere programma migliore per omaggiare il grande della televisione italiana.

Durante lo speciale dell’8 giugno su Canale 5 (o in alternativa in streaming su Mediaset Play) andrà in onda l’ultima puntata condotta da Mantoni nel 1997, in cui ha comunicato in maniera ufficiale che avrebbe lasciato il programma. Per farlo non ha scelto le solite parole, ma una poesia d’addio, all’insaputa degli autori e dei tecnici.

Ad introdurre la serata speciale ci sarà Gerry Scotti che, durante la conferenza stampa, ha detto di essere molto contento di poter partecipare a questo evento, aggiungendo che: “Corrado era inarrivabile, inimitabile e insostituibile“.

La storia de La Corrida

La Corrida – Dilettanti allo sbaraglio è un talent show inventato da Corrado e dal fratello Riccardo. È nato nel 1968 come programma radiofonico e solo nel 1986 ha esordito sul piccolo schermo, con con Corrado come conduttore.

Negli anni Novanta ha ottenuto un notevole successo fino 1997, quando il presentatore ha comunicato ufficialmente che avrebbe lasciato il programma. Cinque anni dopo, nel 2002, il programma è stato riproposto da Mediaset con alla conduzione Gerry Scotti, fino al 2009; è poi seguita un’altra edizione, quella del 2011, condotta da Flavio Insinna.

Corrado
Fonte foto: https://www.instagram.com/lacorridatv/?hl=it

Per quasi 10 anni è stato assente dal piccolo schermo fino al 2018 e cinquant’anni dopo la prima edizione radiofonica è stato riproposto su Rai 1 con Carlo Conti come conduttore.

La Corrida ha ottenuto un notevole riscontro anche molti anni dopo la prima edizione con Corrado, confermando il programma come uno dei format di maggiore successo della televisione italiana.

Fonte foto: https://www.instagram.com/lacorridatv/?hl=it

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X