Ecco tutto quello che (ancora) non sai sul film Atomica bionda

Un thriller avvincente intorno agli eventi della Guerra Fredda. Scopriamo di più sul film Atomica bionda, con protagonista Charlize Theron!

Atomica Bionda è un film thriller del 2017 diretto da David Leitch e distribuito dalla Universal Pictures. La pellicola è un adattamento cinematografico di una graphic novel del 2012, The coldest city, scritta da Anthony Johnston con le grafiche di Sam Hart. Per chi non fosse riuscito ad andarlo a vedere al cinema, la pellicola andrà in onda in prima serata, alle 21:20, il 7 giugno 2019 su Canale 5. Scopriamo di più sulla trama, sulla colonna sonora (con grandi hit) e su tre interessanti curiosità!

Atomica Bionda: la trama

La storia di Atomica Bionda è ambientata a Berlino, Germania, nel 1989, alla vigilia del crollo del Muro di Berlino. La protagonista è Lorraine Broughton – interpretata da Charlize Theron – un membro dell’MI6 impegnata in una missione top secret.

È infatti stata mandata nella capitale tedesca per recuperare un importante dossier contenente una lista di tutti gli agenti occidentali in servizio ed i loro segreti. Si alleerà, nel corso della missione, con David Percival (James McAvoy) per portare a termine l’incarico.

La colonna sonora di Atomica Bionda

Già dal trailer emerge l’importanza dello sfondo musicale di questo film, ambientato in una Berlino con le luci al neon e la Guerra Fredda che si respira in tutte le sue parti.

La musica diventa co-protagonista in ogni scena e la scelta di grandi hit degli anni Ottanta rendono la pellicola ancora più avvincente. In totale sono 18 le canzoni utilizzate, riunite in un unico album, da quelle più di nicchia fino a quelle più famose, che tutti hanno ascoltato almeno una volta nella vita.

Tra i cantanti e le band più conosciute i New Order, con il brano Blue Monday, e poi il grande David Bowie, in Cat People. Nella lunga lista anche altri nomi importanti, come i Queen, con la canzone Under Pressure, e i Depeche Mode con Behind the wheel.

3 curiosità sulla pellicola con Charlize Theron

• Per prepararsi al meglio alle scene di lotta, Charlize Theron nei panni di Lorraine si è preparata con ben otto personal trainer. I coach l’hanno seguita durante tutto il film, ma nonostante questo è riuscita a rompersi due denti durante le riprese.

Charlize Theron
Fonte foto: https://www.facebook.com/AtomicaBiondaIlFilm/

• Il tunnel di Berlino che si vede all’inizio della pellicola e in cui la spia Lorraine combatte contro due delinquenti, era già stata scelta in precedenza per altre pellicole. Si tratta di Captain America: Civil War (2016) e Hunger Games: il canto della rivolta – parte 2 (2015).

• Inizialmente sarebbe stato offerto un ruolo nel film anche a David Bowie, anche se non è mai stato specificato quale. Il cantante avrebbe però rifiutato poco prima di morire.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AtomicaBiondaIlFilm/

ultimo aggiornamento: 07-06-2019

X