Pippo Baudo festeggia il suo 83esimo compleanno… in tv!

Pippo Baudo, per il suo compleanno e per i 60 anni di carriera festeggerà in tv! Ecco la festa di compleanno su rai 1 e gli ospiti tanto attesi.

Buon compleanno… Pippo, così si chiamerà la serata speciale dedicata al famoso conduttore siciliano Pippo Baudo che insieme ad altri – come Corrado – ha contribuito a creare la televisione italiana come la conosciamo oggi.

Nel 2019 Pippo Baudo festeggia i 60 anni di carriera e in occasione del suo compleanno, che cade il 7 giugno 2019, Rai 1 ha pensato di dedicargli uno speciale in prima serata. Durante la serata saranno presenti moltissimi ospiti e altri, da remoto, gli invieranno teneri messaggi di auguri. Per chi non fosse davanti la tv, può seguire il programma in streaming su Rai Play. Adesso scopriamo di più sull’evento e sui vip che parteciperanno!

La festa di compleanno di Pippo Baudo in Rai

Tutti sintonizzati venerdì 7 giugno 2019 alle 20:30 per lo speciale dedicato al compleanno di Pippo Baudo e ai suoi festeggiamenti per i 60 anni di carriera. Proprio nel 1959, infatti, il conduttore ha condotto il suo primo programma televisivo intitolato Guida degli emigranti.

Pippo Baudo
Pippo Baudo

Durante lo show, interamente dedicato ad uno dei conduttori più famosi d’Italia si ripercorreranno le tappe della vita e della carriera di Pippo Baudo. Si inizierà con l’infanzia e l’adolescenza, vissuta a Militello, in provincia di Catania, per poi raccontare anche il rapporto con i suoi genitori.

Dal punto di vista lavorativo, invece, si passerà dal riconoscere il Pippo Baudo alle prime armi con la televisione italiana fino al conduttore che conosciamo oggi, dopo aver presentato innumerevoli programmi televisivi e 13 Festival di Sanremo.

Gli ospiti di Buon compleanno… Pippo

Un’esperienza ultra decennale che gli ha permesso di conoscere e di collaborare con importanti personalità del piccolo e del grande schermo, da Mike Bongiorno fino a Fabrizio Frizzi. In occasione di questo grande evento saranno accanto a lui molti amici e colleghi pronti a celebrare il compleanno e l’importante carriera.

Tra questi personalità del mondo della musica, come Al Bano e Romina Power, Gigi D’Alessio, Giorgia, Jovanotti, Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Anna Tatangelo. Anche alcuni comici saranno presenti all’evento, come Ficarra e Picone e Fiorello, quest’ultimo grande amico del conduttore e sua grande scoperta.

Ultimi, ma non per importanza, Lorella Cuccarini, Michelle Hunziker – con cui ha condotto Sanremo – Giancarlo Magalli e gli attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi. Tutti questi personaggi, durante lo show, condivideranno i loro aneddoti e le esperienze vissute insieme a Pippo Baudo durante la sua prestigiosa carriera.

Tra gli assenti alla serata, invece, Beppe Grillo, Heather Parisi, Massimo Troisi e Anna Marcheisni.

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X