Idee per i mini tatuaggi, il nuovo trend della moda

Piccoli e molto belli, la moda dei mini tatuaggi è il trend che sta spopolando in tutto in mondo grazie alla sua versatilità ed eleganza! Ecco tutte le nostre idee!

Non sempre i tatuaggi grandi e molto colorati riescono ad essere eleganti e raffinati. Se quindi non volete rinunciare al vostro stile chic ma siete comunque amanti dei tatuaggi ecco a voi la soluzione: i mini tatuaggi! Con pochi e semplici dettagli (e un lavoro di breve durata) potrete avere un tatuaggio originale ma non invasivo alla vista. E poi, se lo fate in un posto non troppo esposto, sarà praticamente invisibile. Ecco allora le nostre idee!

Il bracciale vegetale

Amante della natura e dei tatuaggi? Con questo nuovo trend potrai combinare le tue due passioni. Al posto del tribale che è andato tanto di moda negli anni Novanta e nei primi Duemila, la moda del momento è più in stile green.

Le idee tra cui scegliere sono moltissime e ovviamente dipende dai gusti di ognuno di noi. Si può optare per un sottile rametto di ulivo oppure per una leggera ramificazione ritraente erbe aromatiche e fiori colorati a chiudere il bracciale. In alternativa, anche delle rondini piccole ed eleganti.

Mini tatuaggi
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tatuaggio-mano-braccia-coppia-2894318/

Dove farlo? Anche in questo caso dipende dal gusto di ognuno di noi, ma è consigliato maggiormente sul braccio – più vicino al polso – oppure intorno alla caviglia. Per rendere il tutto ancora più green e floreale potete poi aggiungere qualche goccia di colore qui e là!

Icone estive

Siete amanti dell’estate e vorreste vivere in un paese tropicale per godere del sole e del caldo tutto l’anno? Benissimo, noi abbiamo dei tatuaggi che non possono che evocare l’estate. Al via quindi piccoli frutti come ananas, ciliegie, limoni e fette di anguria fino alle rive del mare con conchiglie e piccoli pesciolini colorati.

Se anche in questo caso preferite qualcosa di più floreale, potete puntare verso fiori, rose sbocciate o palme che si nascondono in qualche punto segreto, ad esempio dietro all’orecchio oppure sulla parte interna del polso. Infine, se siete dall’animo rock e vi piace lo stile old school, potreste anche pensare a pin up, sirene e un’ancora da marinaio.

Tatuaggi cinematografici

Per gli amanti del cinema questi soggetti non potranno che essere tra i vostri preferiti. La scelta è veramente molto ampia e si possono preferire o piccole scritte con il titolo o una frase del vostro film preferito oppure dei disegni che rievocano il film o la sere tv stessa.

Dai film ai cartoni, la scelta è veramente molto ampia e si può spaziare negli anni e negli stili cinematografici. Ad esempio, amate il film d’animazione Alice nel Paese delle Meraviglie? Allora dovete assolutamente tatuarvi lo Stregatto!

Se proprio non potete fare a meno dei tatuaggi sul tuo corpo, guarda anche i tatuaggi di coppia più belli di sempre!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/tatuaggio-mano-braccia-coppia-2894318/

ultimo aggiornamento: 06-06-2019

X