Piccoli e molto belli, la moda dei mini tatuaggi è il trend che sta spopolando in tutto in mondo grazie alla sua versatilità ed eleganza! Ecco tutte le nostre idee!

Non sempre i tatuaggi grandi e molto colorati riescono ad essere eleganti e raffinati. Se quindi non volete rinunciare al vostro stile chic ma siete comunque amanti dei tatuaggi ecco a voi la soluzione: i mini tatuaggi! Con pochi e semplici dettagli (e un lavoro di breve durata) potrete avere un tatuaggio originale ma non invasivo alla vista. E poi, se lo fate in un posto non troppo esposto, sarà praticamente invisibile. Ecco allora le nostre idee!

Il bracciale vegetale

Amante della natura e dei tatuaggi? Con questo nuovo trend potrai combinare le tue due passioni. Al posto del tribale che è andato tanto di moda negli anni Novanta e nei primi Duemila, la moda del momento è più in stile green.

Le idee tra cui scegliere sono moltissime e ovviamente dipende dai gusti di ognuno di noi. Si può optare per un sottile rametto di ulivo oppure per una leggera ramificazione ritraente erbe aromatiche e fiori colorati a chiudere il bracciale. In alternativa, anche delle rondini piccole ed eleganti.

Mini Tatuaggio spalla rondini
Mini Tatuaggio spalla rondini

Dove farlo? Anche in questo caso dipende dal gusto di ognuno di noi, ma è consigliato maggiormente sul braccio – più vicino al polso – oppure intorno alla caviglia. Per rendere il tutto ancora più green e floreale potete poi aggiungere qualche goccia di colore qui e là!

Icone estive

Siete amanti dell’estate e vorreste vivere in un paese tropicale per godere del sole e del caldo tutto l’anno? Benissimo, noi abbiamo dei tatuaggi che non possono che evocare l’estate. Al via quindi piccoli frutti come ananas, ciliegie, limoni e fette di anguria fino alle rive del mare con conchiglie e piccoli pesciolini colorati.

Se anche in questo caso preferite qualcosa di più floreale, potete puntare verso fiori, rose sbocciate o palme che si nascondono in qualche punto segreto, ad esempio dietro all’orecchio oppure sulla parte interna del polso. Infine, se siete dall’animo rock e vi piace lo stile old school, potreste anche pensare a pin up, sirene e un’ancora da marinaio.

Tatuaggi cinematografici

Per gli amanti del cinema questi soggetti non potranno che essere tra i vostri preferiti. La scelta è veramente molto ampia e si possono preferire o piccole scritte con il titolo o una frase del vostro film preferito oppure dei disegni che rievocano il film o la sere tv stessa.

Dai film ai cartoni, la scelta è veramente molto ampia e si può spaziare negli anni e negli stili cinematografici. Ad esempio, amate il film d’animazione Alice nel Paese delle Meraviglie? Allora dovete assolutamente tatuarvi lo Stregatto!

Se proprio non potete fare a meno dei tatuaggi sul tuo corpo, guarda anche i tatuaggi di coppia più belli di sempre!

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15 Novembre 2022 9:21


Trama, colonna sonora e curiosità sul film The Departed di Martin Scorsese

Pippo Baudo festeggia il suo 83esimo compleanno… in tv!