La collezione Max & Co Primavera Estate 2016

Una nomade urbana ed elegante nelle nuove proposte estive di Max & Co

chiudi

Caricamento Player...

La collezione Max & Co primavera estate 2016 “Urban Nomad” si lascia alle spalle la formalità invernale senza rinunciare alla sobria eleganza che caratterizza tutte le collezioni del brand. Volumi morbidi, colori caldi ma mai accesi, molto bianco per una donna libera.

Un primo sguardo: i colori

Scorrendo i nuovi arrivi Max & Co sulla pagina del sito ufficiale non si può fare a meno di apprezzare la sobrietà delle linee e l’eleganza degli accostamenti di colore che, pur rappresentando l’energia che si rinnova al ritorno della stagione calda, non scivola in toni aggressivi e poco portabili.
L’arancio si abbina al rosso con tocchi di bianco nella gonna svasata al ginocchio, nella blusa e nell’abito chemisier e nei miniabiti che riportano la medesima fantasia floreale. Il giallo intenso scivola a righe sulla linea morbida dei pantaloni in tela con inserti in raso che può essere abbinato a un top in identica fantasia che reinterpreta in chiave contemporanea lo stile chic anni Settanta.

il grigio scuro è declinato in ampi pantaloni con un alto bordo in pizzo di sangallo che si ferma appena sopra la caviglia o nei perfetti pantaloni dal taglio classico, sobri e versatili.
Il bianco illumina l’intera collezione: abiti in mussola, gonne con bordo di sangallo che si fermano a metà polpaccio, pantaloni in lino con coulisse che diventano i capi più portabili dell’intera collezione.

La collezione Max & Co primavera estate 2016: le linee

Le linee dell’intera collezione accompagnano la figura morbidamente senza sottolineare eccessivamente le forme. Gli abiti lunghi hanno scolli castigati e sottolineano elegantemente il sottoseno con cinture di gros-grain da intrecciare e annodare. Le fantasie degli abiti sono ricercate: una reinterpretazione grafica del pizzo sull’organza di uno degli abiti più belli della collezione, linee bianche su sfondo antracite per un’eleganza intramontabile. Le bluse sono leggere, morbide, dal taglio discreto e in grado di essere perfette sia per una calda mattina d’estate, sia per un elegante rendez vous serale.
Fonte immagine di copertina: Max & Co