La carriera di Samantha De Grenet

Non solo conduttrice televisiva, ma anche modella, attrice e personaggio televisivo: ecco la carriera di Samantha De Grenet

chiudi

Caricamento Player...

Dal debutto come modella a “Donna sotto le stelle” all’affermazione come conduttrice al fianco di Luciano Rispoli e Gigi Sabani: scopriamo la carriera di Samantha De Grenet, naufraga dell’edizione 2017 de “L’Isola dei Famosi“.

La moda

Nata e cresciuta a Roma, Samantha De Grenet comincia a farsi conoscere nel mondo dello spettacolo da giovanissimi. A soli 14 anni, infatti, la sua fisicità e bellezza conquistano Riccardo Gay. Comincia così a partecipare a diversi concorsi di bellezza tra cui “Fotomodella dell’anno”, titolo di cui è la vincitrice ma che non può ritirare per la giovane età. Alcuni anni dopo diventa una delle protagoniste di punta di tutte le edizioni di “Donna sotto le stelle” e partecipa alla sigla finale di “Svalutation“, show evento di Raitre condotto da Adriano Celentano. Nel 1993 debutta come inviata di “Modapolis” e giurata durante il concorso di bellezza “Bellissima” trasmesso su Canale 5. Seguono “Jammin” programma musicale di Italia 1, “8 Millimetri” e una rubrica di bellezza nella trasmissione “Chi c’è…C’è” condotto da Silvana Giacobini su Rete 4.

La televisione e il cinema

Nel 1995 Samantha De Grenet debutta al cinema nella commedia “Ragazzi della notte“, mentre due anni dopo è in Rai per condurre “Kermesse“. Nella stagione 1998-1999 è al fianco di Luciano Rispoli in “Tappeto volante“, trasmissione cult di TMC e nel 1999 presenta in prima serata su Raiuno il programma “Sette per Uno” con Gigi Sabani. Seguono una serie di programmi trasmessi su Italia 1 come: “Candid Camera Show“, “Express on the Beach“, “Beach Party” e “In Tour“. Nel 2001 posa senza veli per un vendutissimo calendario di Maxim e ripete l’esperienza nel 2004 per il magazine For Men. Nel 2003 presenta la 44esima edizione del Festival di Castrocaro e l’anno dopo è tra le concorrenti del reality “La talpa“. Negli ultimi anni ha partecipato come opinionista a “La vita in diretta“, mentre per la stagione 2017 sarà una delle naufraghe della dodicesima edizione del reality show “L’Isola dei Famosi“.

(fonte foto: https://www.facebook.com/samantha.degrenet.10/?fref=ts)