La carriera di Keanu Reeves

Keanu Reeves è un noto attore canadese diventato famosissimo per aver interpretato il personaggio di Neo nella trilogia di Matrix.

chiudi

Caricamento Player...

In questi giorni si sta parlando molto di lui: Keanu Reeves sarà uno dei super ospiti del Festival di Sanremo 2017. Il Festival si aprirà il 7 febbraio e l’attore salirà sul palco dell’Ariston nella giornata di mercoledì o giovedì.

Gli esordi di Keanu Reeves

Classe 1964, Keanu Reeves debutta nel mondo del cinema giovanissimo, conquistando un piccola parte per il film I ragazzi del fiume del 1986. Lo stesso anno l’attore diventa il protagonista di Spalle larghe, film dedicato al mondo dell’hockey su ghiaccio. Keanu comincia a farsi strada è nel 1991 è uno dei protagonisti di Point break diretto da Kathryn Bigelow. Il 1991 è anche l’anno di Belli e dannati, grazie al quale il giovane attore viene consacrato al successo.

Il successo

Dal 1991 in poi, Keanu Reeves comincia a lavorare in maniera frequente: le grandi produzioni se lo contendono e l’attore riesce a conquistare ruoli di grande spessore. Nel 1992 entra a far parte del cast di Dracula di Bram Stocker diretto da Francis Ford Coppola, nel 1993 interpreta il principe Siddharta per il film Piccolo Buddha di Bertolucci, e nel 1994 lavora a fianco di Sandra Bullock per il film Speed.  Il 1999 è un grande anno: Keanu diventa il protagonista del film Matrix, grazie al quale si ritaglia un ruolo indelebile per la storia del cinema di fantascienza. Gli anni 2000 sono costellati da un gran numero di interpretazioni che consolidano la posizione di Reeves nel mondo di Hollywood. Tra questi si possono citare il film Costantine del 2005 e Ultimatum alla terra del 2008, ma anche John Wick del 2014.

Il 10 febbraio 2017, uscirà nelle sale americane il nuovo film con Keanu Reeves, John Wick: Chapter 2, sequel del primo episodio uscito nel 2014. Ma prima di vederlo sul grande schermo, il pubblico italiano avrà l’onore di averlo sul palco dell’Ariston.

Fonte foto copertina: facebook.com/keanu.reeves.the.actor/