La carriera di Justine Mattera

La carriera di Justine Mattera: showgirl, attrice e conduttrice recentemente protagonista del programma “Oltre il limite” trasmesso su Rete 4

chiudi

Caricamento Player...

Non solo showgirl, ma anche attrice di cinema e teatro e conduttrice televisiva. La carriera a 360° della bellissima Justine Mattera che dall’America ha conquistato il cuore di milioni di italiani.

I primi anni

Justine Elizabeth Mattera è nata il 7 maggio del 1971 a New York. Proprio nella grande mela ha studiato presso la Stanford University dove si è laureata in lingua e letteratura italiana. Dopo la laurea ha deciso di partire per l’Italia destinazione a Firenze. Nella capitale toscana ha cominciato a lavorare come modella e cubista e durante una delle tante serate in discoteca è stata notata dal DJ produttore Joe T. Vannelli. Proprio con il famoso DJ ha cominciato a lavorare lanciando nel 1995 il brano “Feel It” con cui è arrivata sino al secondo posto della classifica italiana dei singoli più venduti. Alcuni anni dopo si trasferisce a Milano dove incontra l’autore e presentatore televisivo Paolo Limiti con cui nasce una collaborazione lavorativa e non solo. I due, infatti, si sposano nel 2000 e restano insieme per circa due anni.

La grande popolarità

L’incontro con Paolo Limiti catapulta Justine Mattera nel mondo della televisione. Nel 1996, infatti, debutta nel programma “Ci vediamo in tv” trasmesso sulla Rai; programma di cui diventa co-conduttrice alcuni anni dopo. Intanto nel 2001 debutta sul grande schermo nel film “Se lo fai sono guai” e nel 2003/2004 in teatro con il musical “Victor Victoria“. Sono gli anni d’oro di Justine Mattera divisa tra televisione con “Urlo“, la partecipazione al reality “La fattoria” e “Bellissima – Cabaret Anticrisi” di Pier Francesco Pingitore. Anche a teatro raccoglie grandi consenti con il musical “Cantando sotto la pioggia” “Troppi santi in paradiso” e “Sex and Italy“. Nel 2009 incontra l’amore della vita: si tratta dell’imprenditore Fabrizio Cassata con cui ha avuto due splendidi bambini.

(fonte foto: https://www.facebook.com/justine.mattera?fref=ts)