La carriera di Veronica Gatto

Veronica Gatto è l’affascinante conduttrice televisiva che gira l’Italia con il programma televisivo, dedicato ai motori, Easy Driver.

chiudi

Caricamento Player...

A fianco della giovane collega Roberta Morise, Veronica Gatto è la conduttrice bionda di Easy Driver da ormai quasi 5 anni.

La giovane giornalista Veronica Gatto

Nata a Velletri, in provincia di Roma, Veronica Gatto passa tutta l’infanzia e la giovinezza nella capitale, dove completa gli studi iscrivendosi alla facoltà di Scienze della Comunicazione. Fin da bambina, Veronica è una grande appassionata di canto e di recitazione, doti che coltiva frequentando svariati laboratori teatrali. Inoltre ha una grande attitudine alla scrittura. Queste sono tutte caratteristiche che contribuiranno alla scelta di intraprendere la strada del piccolo schermo. Insieme alla laurea, infatti, la giovane Veronica consegue il titolo di giornalista e pubblicista, pronta a immettersi subito nel mondo del lavoro.

Il mondo del giornalismo

La carriera giornalistica di Veronica comincia nella rete privata Rete Sole, in qualità di inviata speciale. Parallelamente alla vita da giornalista, Veronica cerca di mandare avanti la sua passione per il canto: nelle 2003 è una delle concorrenti di Super Star Tour, il programma musicale di Italia Uno, dove la giovane ragazza si esibisce come cantante. L’anno dopo è di nuovo in gara per il concorso canoro del Festival di Castrocaro, dove riesce ad arrivare fino in finale. Queste due esperienze le danno la possibilità di apparire sul piccolo schermo ed essere notata dagli autori Rai. Infatti nel 2005 Veronica Gatto abbandona Rete Sole per approdare su Rai Uno, in qualità di intervistatrice per il programma Domenica In.

Comincia così la sua avventura nella Rai che la porta, nel corso egli anni, a collaborare con diversi programmi televisivi, come Unomattina, nel quale conduce le rubriche “Storie vere” e “Italia in bici”, e Easy Driver, il programma domenicale dedicato ai motori, che la bella Veronica presenta dal 2012. Ma per saperne di più sul conto di Veronica non resta che sintonizzarsi su Rai Uno e vedere le puntate del famoso programma domenicale dedicato ai motori.

Fonte foto copertina: facebook.com/Veronica-Gatto-711018278988749/