La carriera di Patrizio Roversi

Patrizio Roversi è un famoso personaggio televisivo, al momento impegnato nella conduzione del programma tv Linea verde in onda su Rai Uno.

chiudi

Caricamento Player...

Patrizio Roversi è alla conduzione di Linea verde da ormai tre anni, ma ha alle spalle un gran numero di conduzioni televisive di diversi programmi tv.

Il debutto nel piccolo schermo di Patrizio Roversi

Attore semi professionista, Patrizio Roversi viene notato, insieme alla sua compagnia teatrale, dal noto autore televisivo Rai Giovanni Minoli, che gli propone di collaborare al programma Mixer. Patrizio Roversi, giovane e pieno di speranze, accetta senza pensarci due volte, trovandosi così, da un momento all’altro, sul piccolo schermo. Al suo fianco c’è anche la sua compagna, l’attrice Siusy Blady, con la quale condividerà il suo lungo viaggio all’interno della televisione. L’esperienza a Mixer consente ai due ragazzi di fare la gavetta necessaria per imparare i segreti del mestiere.

La notorietà

Il 1987 è l’anno della svolta: Patrizio Roversi, ormai molto conosciuto nel panorama televisivo italiano, viene proposto per partecipare alla trasmissione satirica Lupo solitario. Dopodiché, sempre insieme al suo gruppo teatrale collaborerà ai programmi televisivi L’araba fenice e Drive-In, trasmissioni ormai considerate dei veri e propri cult. A questo punto, Patrizio è ormai considerato un grande personaggio televisivo e le proposte di lavoro non tardano ad arrivare: comincia così l’avventura del programma Per un pugno di libri, che il conduttore presenta per ben 5 edizioni, e lo storico programma Turisti per caso, nel quale Patrizio e affiancato dall’inseparabile moglie Siusy Blady. I due condurranno assieme anche Velisti per caso ed Evoluti per caso. Purtroppo, ad un certo punto, il loro matrimonio ha visto la parola fine, ma il loro sodalizio professionale non è terminato: nel 2012, infatti, hanno condotto assieme Slow Tour, in onda ogni mattina su Rete 4.

Insomma, ne ha fatta di strada da quando era solo un artista neo laureato. Ora, Patrizio Roversi è un conduttore di grande esperienza, impegnato ogni domenica sul piccolo schermo per condurre la puntata domenicale di Linea verde.

Fonte foto copertina: facebook.com/LineaVerdeRai1/