La carriera di Federico Tieghi

Federico Tieghi è un osteopata dalla grande professionalità, che da anni si impegna ad informare il pubblico sui tanti benefici dell’osteopatia.


Logo Zalando 190x52

Federico Tieghi, famoso osteopata, deve la sua notorietà al programma televisivo Detto Fatto, condotto da Caterina Balivo. All’interno del programma sui tutorial di Rai 2, Tieghi si occupa dello spazio dedicato all’osteopatia.

L’esperienza in Nazionale di Sci

Oltre a praticare la professione di osteopata, Filippo Tieghi è anche docente presso l’Istituto di Osteopatia Milano Soma, in cui, dal 2012, insegna i segreti della sue tecnica. Federico Tieghi ha alle spalle anche una piccola esperienza all’interno della Nazionale di Sci Alpino, per la quale, dal 2012 al 2015 ha ricoperto il ruolo di osteopata, pronto a “sistemare” qualsiasi problema muscolare dei campioni di sci. Una grande occasione per Tieghi, che così è potuto stare a contatto con una delle squadre più forti al mondo di sci, contribuendo alla riuscita delle numerose gare. Nei tre anni in cui ha lavorato con loro, la Nazionale è riuscita a conquistare 15 podi e nove vittorie nelle gare di Coppa del Mondo e due medaglie olimpiche ai Giochi di Sochi del 2014.

Il debutto in televisione di Federico Tieghi

Davvero una grande soddisfazione per Federico Tieghi, che, finita l’esperienza con la Nazionale, ha ripreso il suo lavoro di osteopata ancora più motivato. Ospite fisso a Detto fatto, ormai Filippo ha anche preso confidenza con le telecamere, mezzo perfetto per diffondere al pubblico i segreti dell’osteopatia e dei suoi benefici: Federico gestisce lo spazio dedicato all’osteopatia, in cui svela al pubblico di Caterina Balivo come liberarsi dai dolori muscolari. Tieghi è fermamente convinto della serietà della sua professione: l’osteopatia si rivela molto spesso l’unica via per risolvere certe problematiche posturali a prima vista irrisolvibili.

Ma per saperne di più, non resta che sintonizzarsi su Rai 2 e vedere Detto Fatto, il programma sui tutorial più famoso di sempre.

Fonte foto copertina: facebook.com/tieghifederico/