Ambra Angiolini: chi è, la carriera e come contattare sui social

Ambra Angiolini, tutto quello che c’è da sapere sull’attrice e conduttrice televisiva: chi è, la carriera e come contattarla sui social


Logo Zalando 190x52

Per tutti è semplicemente Ambra. Di chi parliamo? Naturalmente di Ambra Angiolini, attrice, cantante e conduttrice italiana di grandissimo successo. Debutta a soli 15 anni nel programma cult “Non è la RAI” conquistando la grande popolarità e diventando un vero e proprio fenomeno televisivo. Un successo enorme che la catapulta a pieno titolo nel mondo dello spettacolo italiano. Inizialmente si fa conoscere come cantante pubblicando diversi album e singoli dal successo commerciale non solo in Italia, ma anche in Spagna ed America Latina. Successivamente si fa le “ossa” come conduttrice televisiva di programmi come “Generazione X“, “Super” e nel 1996 conduce il “DopoFestival“. Non solo televisione, ma anche teatro e tanta radio sino al debutto come attrice nel 2006 nel film “Saturno Contro” di Ferzan Ozpetek. Scopri info e curiosità sull’attrice prossimamente al cinema nel film “La verità vi spiego sull’amore“, la carriera e come seguirla sui social networks.

Chi è Ambra Angiolini?

Classe 1977, Ambra Angiolini è nata il 22 aprile a Roma. Cresciuta nel quartiere Palmarola frequenta la scuola elementare presso un istituto di suore dove dimostra da subito di avere attitudine per la danza. Così spinta dalla sua insegnante si presenta ad alcuni provini in corso alla Fininvest (oggi Mediaset) dove ricercavano giovani ragazze che sapessero ballare. Supera con successo i provini cominciando una carriera nel mondo dello spettacolo. Debutta nel mondo della televisione come figurante nel 1990 come figurante di due edizioni del programma “Fantastico“, anche se il vero e proprio debutto arriva due anni dopo nel programma “Bulli & pupe” diretto da Gianni Boncompagni.

I primi successi

La grande popolarità arriva nel 1992 quando entra nel cast della seconda edizione di “Non è la RAI“, trasmissione ideata e diretta dallo stesso Boncompagni che la trasforma in un fenomeno televisivo. Indimenticabile il suo show “gioco della zainetto” che la consacra come la regina del programma televisivo. Nello stesso anno partecipa allo speciale di Capodanno e successivamente al programma “Rock ‘n’ Roll” condotto da Orietta Berti. Complice il grande successo dal 1993 Ambra diventa la conduttrice della terza edizione di “Non è la RAI” alimentando non poche polemiche. In primis per la presenza di un auricolare telecomandato a distanza da Boncompagni e per alcune uscite come quando durante la campagna elettorale del 1994 sostiene apertamente Berlusconi. Nonostante le critiche, Ambra è un personaggio amatissimo dal pubblico giovane al punto da essere premiata come “personaggio rivelazione dell’anno” con il Telegatto.

https://www.facebook.com/Ambra-Angiolini-349879208390294/

La carriera

Diventata oramai una star del piccolo schermo, Ambra debutta anche nel mondo della musica con l’album “T’appartengo” trainato dall’omonimo singolo che diventa una vera e propria hit in Italia e nel resto del mondo. L’album vende 370 mila copie in Italia e viene tradotto anche in spagnolo con ottimi risultati in Spagna ed America Latina. Dopo “Non è la RAI” si dedica alla carriera di cantante con un tour e nello stesso anno debutta nel film per la tv “Favola” con grande successo di ascolti. Nel 1995 debutta come conduttrice di “Generazione X” e pubblica il secondo album “Angiolini” in Italia, Spagna ed America Latina. Nel 1996 conduce con Pippo Baudo il DopoFestival di Sanremo e successivamente “Super“, “Non dimenticate lo spazzolino da denti”, “Sanremo Top” con Mike Bongiorno e “Carosello” su Rai2. Nel 2000 debutta in radio e successivamente a teatro nel musical “Emozioni” di Sergio Japino.

Come contattare sui social

Nel 2006 Ambra Angiolini debutta anche al cinema nel film “Saturno Contro“. Un’interpretazione magistrale che le apre anche le porte del cinema impegnato vincendo un Nastro d’argenteo, David di Donatello, Ciak d’oro e Globo d’oro. Seguono tantissimi film tra cui: “Immaturi”, “Mai Stati Uniti”, “Stai lontana da me”, “La scelta” e recentemente “7 Minuti” e “La verità vi spiego sull’amore“. Vuoi seguire sui social network Ambra Angiolini? Sono davvero in tanti a ricercare in rete i riferimenti e contatti ufficiali dell’attrice italiana che da sabato 25 marzo sarà impegnata nel ruolo di giudice nella nuova edizione del serale di “Amici di Maria De Filippi”. Al momento l’unico profilo ufficiale dell’attrice è quello di Instagram @ambraofficial.

(fonte foto: https://www.facebook.com/Ambra-Angiolini-349879208390294/)