La carriera di Cristina Parodi

La carriera della famosa giornalista e conduttrice televisiva Cristina Parodi che in questo periodo sta facendo parlare molto di sé.

chiudi

Caricamento Player...

Cristina Parodi è una nota conduttrice televisiva italiana. Oltre alle su numerose conduzioni televisive, Cristina ha affiancato Marco Liorni per tre anni nella conduzione di La vita in diretta. Ecco tutto quello che bisogna sapere riguardo alla sua carriera televisiva.

Gli esordi di Cristina Parodi

Classe 1964, negli anni ottanta Cristina Parodi intraprende l’attività televisiva come giornalista collaborando con le emittenti Telepiccolo e Telereporter. Nel 1988 riesce a firmare un contratto con Odeon Tv. Questi sono i suoi primi passi per una grande carriera giornalistica. Infatti, nel 1990 la giovane Cristina riesce a entrare in Mediaset come conduttrice del programma sportivo Calciomania e poi come inviata per la trasmissione Pressing. Successivamente Cristina ha la possibilità di collaborare con la nuova testata giornalistica delle reti Mediaset, insieme a Enrico Mentana e Lamberto Sposini, diventando così uno dei volti più importanti del Tg 5.

Il successo

Nel 1996, Cristina Parodi abbandona il Tg 5 per condurre Verissimo, programma televisivo che la terrà impegnata per nove stagioni. Nel 1998 la Parodi vince il “Premio Nazionale Alghero Donna di Letteratura e Giornalismo”. Oltre a Verissimo, nei suoi anni di maggior successo, Cristina ha condotto anche Strano ma vero nel 2000, affiancata da Gene Gnocchi, e il reality show The bachelor – L’uomo dei sogni nel 2003. Cristina Parodi ha avuto una lunghissima carriera nel mondo della televisione, ricevendo numerosi consensi da parte del pubblico. Questo l’ha portata nel 2014 a condurre lo storico programma della Rai, La vita in diretta, che l’ha tenuta impegnata per tre anni.

In questo periodo è trapelata la notizia che Cristina Parodi forse lascerà la conduzione del programma per problemi privati. Chissà quale sarà il suo futuro nel mondo della televisione.

Fonte foto copertina: facebook.com/cristinaparodiunofficial/