Lion – La strada verso casa: ecco tutto il cast

Lion – La strada verso casa è il nuovo emozionante film di Garth Davis: ecco tutto il cast del film rivelazione dell’anno candidato a tre Golden Globe

chiudi

Caricamento Player...

Lion – La strada verso casa è il nuovo film del regista Garth Davis attualmente nelle sale italiane. Una storia toccante che ha emozionato il pubblico italiano ed internazionale e non solo. Anche la critica ha accolto positivamente il primo lungometraggio del regista australiano che ha voluto raccontare la storia di Saroo Brierley.

Lion – La strada verso casa

Presentato al Toronto International Film Festival, “Lion – La strada verso casa” prima di arrivare nelle sale italiane è stato proiettato con grande successo al London Film Festival e alla Festa del Cinema di Roma. Un film emozionante che ha conquistato davvero tutti. Del resto la storia di Saroo Brierley è una di quelle che non ti lascia indifferente. Saroo Brierley all’età di cinque anni sale per sbaglio su di un treno diretto a Calcutta andando incontro ad una nuova vita. La metropoli indiana accoglie il piccolo Saroo che, pur non parlando la lingua del posto, riesce a sopravvivere per strada entrando dopo una serie di peripezie in un orfanotrofio. La vita riserva grandi sorprese per il piccolo Saroo che viene adottato da una coppia di australiani. Nonostante la “nuova vita”, Saroo non hai mai dimenticato le sue origini e la sua famiglia.

Lion – La strada verso casa: il cast

Lion – La strada verso casa è il nuovo emozionante film di Garth Davis: ecco tutto il cast del film rivelazione dell’anno candidato a tre Golden Globe. Ad interpretare il protagonista Saroo Brierley sono gli attori Sunny Pawar e Dev Patel. Il primo interpreta Saroo da bambino: un ruolo intenso che il giovanissimo attore ha saputo interpretare magistralmente. I suoi occhi conquistano il pubblico catalizzando l’attenzione su di lei. Una volta cresciuto è Dev Patel ad interpretare “Saroo adulto” intenzionato a tutto pur di ritrovare la propria vera famiglia. Poi ci sono Nicole Kidman nel ruolo della madre adottiva Sue Brierley, David Wenham nel ruolo di John Brierley, padre adottivo di Saroo. E ancora: Rooney Mara interpreta la fidanzata Lui, Sachin Joab è Bharat, Pallavi Sharda è Prama e Emilie Cocquerel è Annika.

(fonte foto: https://www.facebook.com/LionIlFilm/)