Storia di un meritato successo

Vincitrice di concorsi di bellezza, showgirl, presentatrice, attrice, doppiatrice, cantante, ballerina. Sembra quasi che Claudia Gerini riesca in tutto quello che decide di fare, ed è proprio così. Il debutto risale al 1987 con Roba da ricchi, anche se ci vorranno i film di Carlo Verdone qualche anno dopo per farla conoscere. Sono passati quindi ben trent’anni, eppure la Gerini è ancora un’amatissima star. Il segreto della sua fama? La capacità di mantenersi giovane con semplicità e credibilità, e ovviamente tanto talento. Vediamo i punti salienti della carriera di Claudia Gerini in questa guida.

L’esordio in TV e al cinema

Siamo nell’anno 1991 quando Claudia appare per la prima volta in televisione. Il programma è Primadonna, in cui la Gerini conduce un gioco telefonico. Sarà poi il turno di Non è la RAI, diretto da Gianni Boncompagni come il primo. Ma il vero talento dell’attrice romana sboccia sul grande schermo, con Viaggi di nozze e Sono pazzo di Iris Blond negli anni 1995 e 1996. Dopo altri successi cinematografici, è la volta della miniserie televisiva 48 ore e della sit-com Camera Cafè. Nel frattempo, la star prende parte al film Nero bifamiliare, diretto dal compagno Federico Zampaglione (cantante dei Tiromancino, padre della figlia Linda).

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

La carriera di Claudia Gerini oggi

Il film Amiche da morire del 2013 è valso alla Gerini il premio Super Ciak d’oro, ma questo non è il suo unico riconoscimento. Per Diverso da chi?, al fianco di Luca Argentero, Claudia ha infatti vinto il Ciak d’oro come Miglior attrice protagonista. Al Nastro d’argento è stata premiata con il Premio Cusumano alla commedia per Maldamore e Tutta colpa di Freud. Candidata più volte al David di Donatello, purtroppo non l’ha mai vinto. Vanta però due premi Flaiano per Sono pazzo di Iris Blond, Il mio domani e Com’è bello far l’amore.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-01-2017


Tutti i film di Emma Stone

Avanti un altro 2017, come rivedere online il programma pre-serale di Canale 5