La carriera di Bruno Mars

Da Honolulu al mondo intero

chiudi

Caricamento Player...

Nato su una piccola isola delle Hawaii, Peter Gene Hernandez (in arte Bruno Mars) ha oggi un successo planetario. Ha vinto 2 Grammy Awards e vari MTV Music Awards, BRIT Awards e American Music Awards. Riesce a tenere i suoi singoli primi in classifica per settimane, come è stato per la sua canzone di debutto Just The Way You Are. Ma come è iniziata la carriera di Bruno Mars, e che cosa ha in serbo per il suo imminente 24K Magic World Tour?

La carriera di Bruno Mars dagli inizi

Prima di tutto, da che cosa nasce il nome d’arte del cantante? Sembra essere l’unione del nome di Bruno Sammartino, wrestler paffuto quanto lo era lui da piccolo, e Mars (il pianeta Marte). Come mai? Pare che le ragazzine dicessero sempre che era un po’ “fuori dal mondo”. Uno pseudonimo originale per un ragazzo altrettanto speciale, la cui carriera musicale è iniziata quando aveva tre anni. Dopo essersi unito alla band di famiglia The Love Notes, Bruno ha scritto brani per vari artisti. Tra questi, Travie McCoy, Flo Rida, Adam Levine e Adam Lambert. Gli album cantanti da lui, invece, sono Doo-Woops & Hooligans (2010), Unorthodox Jukebox (2012) e 24K Magic (2016).

24K Magic World Tour

Il primo singolo, che porta lo stesso nome del disco, è uscito questo ottobre ed è già un successo anche grazie al video girato al Bellagio di Las Vegas. Il tour dovrebbe iniziare il 28 marzo 2017 ad Antwerp (Belgio) e concludersi il 29 novembre dello stesso anno a San Juan (Portorico). Tra Nord America ed Europa, le tappe saranno ben 86 e toccheranno anche Bologna e Milano nel mese di giugno. Accompagnato dalla sua crew di ballerini e musicisti The Hooligans, Mars saprà sicuramente intrattenere il pubblico in uno show difficile da dimenticare.

Fonte foto: https://www.facebook.com/brunomars/?ref=page_internal