La carriera di Alessio Pozzi

Dalle passerelle italiane a quelle internazionali: la carriera in ascesa di Alessio Pozzi, il modello più richiesto e ricercato del momento

chiudi

Caricamento Player...

Alessio Pozzi è il modello italiano del momento. Le fanatiche della moda conoscono bene il suo nome considerato il gran numero di fan che lo aspettano per un selfie al termine delle sfilate milanesi.

Un incontro gli cambia la vita

Classe 1995, Alessio Pozzi è nato a Capriolo, un ridente paesino in provincia di Brescia. Si avvicina al mondo della moda dopo un incontro con un fotografo in un centro commerciale di Bergamo. Una giornata come tante che gli ha cambiato la vita. Avvicinato da un fotografo, Alessio viene invitato a Milano per realizzare un servizio fotografico; una serie di scatti da proporre ad una delle tante agenzia della capitale meneghina. Le foto piacciono e convincono una delle agenzia di punta di Milano, la Elite che mette sotto contratto il giovanissimo ragazzo. Comincia così la carriera nel mondo della moda di Alessio Pozzi che nel giro di soli due anni ha sfilato sulle passerelle italiane ed internazionali lavorando con i brand di moda più famosi al mondo.

La moda

Considerato il pupillo di Givenchy, Alessio Pozzi ha sfilato per tutti i marchi che contano: Armani, Calvin Klein, Moschino, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, John Richmond, Brioni, Dsquared2, Roberto Cavalli, Tomas Maier, Perry Ellis e Custo Barcelona. In soli due anni ha realizzato dieci campagne pubblicitarie mondiali e ha sfilato per più di 70 sfilate. Non solo, ha posato per prestigiose riviste di moda e ha partecipato a campagne pubblicitarie per per Dolce & Gabbana, Givenchy, Calvin Klein posando con Irina Shayk, Candice Swanepoel e Courtney Love. Una carriera in ascesa per il modello italiano che dopo aver conquistato la moda si appresta a fare lo stesso anche con quello dei social dove è uno dei modelli più seguiti.

(fonte foto: https://www.facebook.com/alessio.pozzi.9?fref=ts)