La carriera di Deborah Iurato, cantante vincitrice di Amici

Scopri tutti gli album e le canzoni di maggior successo di Deborah Iurato, giovanissima interprete della musica italiana vincitrice di Amici

chiudi

Caricamento Player...

Deborah Iurato è una giovane cantante italiana conosciuta dal grande pubblico per aver vinto la tredicesima edizione del programma televisivo Amici di Maria De Filippi.

La vittoria a Amici di Maria De Filippi

Classe 1991, Deborah nasce a Ragusa e sin da piccola si appassiona al mondo delle sette note dimostrando un innato talento per il canto. Crescendo la sua passione diventa sempre più forte al punto da spingerla a tentare diversi provini sino alla grande possibilità della sua vita. Nel 2014 entra nella scuola televisiva di Amici di Maria De Filippi conquistando uno degli ambiti banchi. Durante il programma dimostra, puntata dopo puntata, grandi capacità interpretative conquistandosi l’accesso alla fase finale del programma. Non solo la sua voce viene scelta da Fiorella Mannoia per interpretare il brano “Anche se fuori è inverno”, certificato disco d’oro per le vendite. Il serale è la conferma definitiva del talento di Deborah che nella sfida finale viene preferita dal pubblico da casa vincendo la tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi.

Gli album e le canzoni

Contemporaneamente alla finale di Amici, Deborah pubblica il suo album d’esordio anticipato dai singoli “Danzeremo a luci spente” certificato disco d’oro e “Anche se fuori è inverno”. Il disco riscontra un buon successo di critica e pubblico arrivando sino alla seconda posizione dei dischi più venduti. Segue “L’amore vero”, nuovo singolo che anticipa il secondo album “Libere” prodotto dal maestro Mauro Lavezzi. Durante l’estate 2015 esce “Da sola” composto dall’amico Giovanni Caccamo con cui partecipa da protagonista all’ultima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. I due sono in gara con il brano “Via da qui”, una ballata scritta da Giuliano Sangiorgi dei Negramaro che conquista il pubblico italiano. Il brano, infatti, conquista la terza posizione della classifica finale e anticipa il terzo album dal titolo “Sono ancora qui”. Recentemente Deborah ha annunciato una nuova linea di produzione e un nuovo album in uscita il prossimo album.

(fonte foto: Facebook)