La carriera di Costantino Vitagliano, ex tronista Uomini & Donne

Scopri la carriera di Costantino Vitagliano, fenomeno televisivo e mediatico degli anni 2003 e 2004: ecco tutti i programmi e i film

chiudi

Caricamento Player...

Costantino Vitagliano è un personaggio televisivo arrivato alla popolarità con il programma televisivo “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Napoletano di origini, Costantino nasce a Milano il 10 giugno 1974 e muove i primi passi nel mondo della tv come valletto di diversi programmi tv trasmessi su emittenti locali. La grande possibilità arriva nel 2003 con il programma “Uomini e Donne”.

Fenomeno mediatico a Uomini & Donne

Costantino è il nuovo tronista della popolare trasmissione del pomeriggio di Canale 5 e nel giro di pochi mesi il suo percorso appassiona milioni di persone al punto da generare un vero e proprio fenomeno mediatico. Durante il programma “Uomini e Donne” viene corteggiato da Alessandra Pierelli con cui vive una relazione amorosa sotto gli occhi del pubblico. La loro storia d’amore diventa una delle più seguite con programmi creati ad hoc per loro, ospitate nei più importanti salotti televisivi da Maurizio Costanzo Show a Buona Domenica. I due sono protagonista di un tam tam mediatico senza precedenti. Sfruttando la grande popolarità Costantino diventa uno dei personaggi più richiesto del momento. Non si contano le serate fatte nelle discoteche.

La carriera come attore

Contemporaneamente debutta sul grande schermo nel film “Troppo belli” con l’amico Daniele Interrante. Nonostante il flop del film considerato il più brutto della storia del cinema italiano, arrivano nuove proposte: nel 2006 è nel cast di “Costa Smeralda”, nel 2008 ne “La morte di pietra” e nel 2010 “Vacanze a Gallipoli”. Non solo cinema, visto che partecipa a diversi programmi televisivi: nel 2004-2005 è ospite fisso di “Buona domenica”, nel 2006 – 2007 è inviato per il programma “Stranamore”, il 2008 -2009 è nella trasmissione “Quelli che il calcio” e nel 2011 partecipa alla prima ed unica edizione del reality televisivo “Baila” vincendo. Per la tv è stato anche attore nella fiction “Ho sposato un calciatore” (2005) e nell’edizione 2006 “Casa Vianello”. Tra le ultime esperienze ha recitato nella criticatissima web serie “The Lady” diretta e scritta da Lory Del Santo.

(fonte foto: Facebook)