La carriera di Antonio Martino, il giudice di Bake Off

Ecco un articolo dedicato alla carriera di Antonio Lamberto Martino, il nuovo giudice del programma in onda su Real Time, Bake Off Italia.

chiudi

Caricamento Player...

Antonio Lamberto Martino è un pasticciere siciliano che da quest’anno ha partecipato, nel ruolo di giudice, al programma Bake Off Italia, condotto da Benedetta Parodi.

Bake Off Italia

Bake Off è un programma culinario, ideato in Inghilterra dalla Bbc, che mette a dura prova gli aspiranti pasticcieri. Il format è arrivato anche in Italia con il nome di Bake Off Italia. L’edizione italiana è condotta da Benedetta Parodi  affiancata da due giudici, Enrst Knam, famoso pasticciere tedesco, e Clelia D’Onofrio, ex direttrice del Chiucchiaio d’Argento. A questi due giudici, questo settembre se n’è aggiunto un altro: si chiama Antonio Martino e di mestiere fa il panificatore.

Antonio Martino

Antonio Lamberto Martino è un ragazzo siciliano, nato a Capo D’Orlando e specializzato nella produzione del pane. Ha 36 anni ed è anche un agronomo abilitato oltre che a essere laureato in Scienze dell’Alimentazione e della Gastronomia. Antonio si è fatto un nome nel mondo della pasticceria lavorando nei migliori laboratori italiani ed europei. In questi luoghi ha potuto migliorarsi sempre di più fino a diventare un vero e proprio professionista del settore del pane e dei dolci. Il noto pasticciere ha anche cominciato ad insegnare nelle scuole tutto quello che ha imparato nel corso della sua carriera. Antonio è stato così contattato dagli autori di Bake Off Italia che erano alla ricerca di un terzo giudice che affiancasse Ernst Knam e Clelia D’Onofrio. Il pasticciere era molto impegnato in quel periodo e non sapeva se accettare o meno, considerato che aveva già molto da fare.

Ma non poteva rinunciare ad un’occasione del genere, così ha accettato, diventando ufficialmente il terzo giudice di Bake Off Italia.

Fonte foto copertina: facebook.com/antoniolambertomartino/