La carriera di Andrea Delogu, conduttrice tv e radiofonica

Dagli esordi in televisione al successo come dj sino al debutto come autrice e conduttrice radio: ecco la carriera di Andrea Delogu

chiudi

Caricamento Player...

Andrea Delogu è una nota conduttrice televisiva e radiofonica con alle spalle diverse pubblicazioni nel settore musicale e letterario. Recentemente è stata la conduttrice del dating show per trovare l’anima gemella “Parla con Lei” trasmesso su Fox Life.

Gli esordi

Classe 1982, Andrea Delogu è nata il 23 maggio a Cesena. Si trasferisce a Rimini dove trascorre la sua infanzia ed adolescenza. Una parte della sua vita però è legata alla comunità di San Patrignano dove i suoi genitori si sono conosciuti. Sin da piccola dimostra un grande interesse per la musica e per l’arte cominciando così a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Debutta in televisione nel programma “Mai dire lunedì” come lettoronza, mentre sul canale Sky conduce cinque edizione di un programma musicale “Match Music”. Sempre su Sky è alla conduzione di “Vetrina” trasmesso dal canale Sky Uno. Nel 2003 debutta anche nel mondo discografico. L’incontro con Barbara Clara la spinge a creare il duo musicale Cinema2 la cui fama supera i confini nazionali arrivando sino in America ed entra nel cast “Saturday Night Live From Milano” in onda su Italia 1.

La notorietà

Il duo musicale Cinema2 resiste poco tempo. Così Andrea Delogu forma con Ema Stokhoma il duo Stokhlogu con cui partecipa al programma tv “Jump! Stasera mi tuffo” e “Aggratis” su Raidue. Nello stesso periodo comincia a farsi conoscere anche come conduttrice televisiva lavorando con importanti personaggi del mondo dello spettacolo. Nel 2014, infatti, affianca Nino Frassica nella trasmissione “Stracult” e Marco Giusti nel programma “Troppo Giusti”. Nel 2015 le viene affidata la conduzione della diciassettesima edizione del Premio Internazionale del Vino e nello stesso anno affianca Enrico Varriale alla conduzione de “Il processo del lunedì”. Parallelamente alla carriera televisiva prosegue quella radiofonica conducendo con successo su Rai Radio2 il programma “Sociopatici”. Nel 2014 debutta anche come autrice del romanzo “La collina” e nel 2016 presenta lo show dating “Parla con Lei”.

(fonte foto: Facebook)