Come vestirsi per una laurea in autunno 2016 a 50 anni

Con la nostra guida vi diamo alcune regole per valorizzarvi al meglio a un evento come la laurea.

chiudi

Caricamento Player...

Vi suggeriamo alcune tendenze dell’autunno inverno 2016/2017.

Il color panna

Il beige è una delle tonalità della stagione fredda. Sulle passerelle l’abbiamo visto in look monocromatici dalla testa ai piedi. Per una laurea spezzatelo con accessori a contrasto.

Il giallo e le sue sfumature

Le nuance del giallo, profonde e calde come l’ocra e la senape, o più tenui come il giallo canarino e il giallo limone, sono dappertutto: maglioni, cappotti e accessori come borse e scarpe vi conferiranno un look decisamente chic.

La camicia bianca

Un capo di abbigliamento molto formale, a 50 anni da scegliere in un taglio morbido, è l’ideale da indossare a un evento come la laurea. Scegliete una camicia bianca con maniche ampie e abbinatela a una longuette a vita alta. Potete indossarla nella variante over, minimal o stretch.

Look ton sur ton

Per non passare inosservate scegliete il ton sur ton: scarpe e borse dello stesso colore, materiale e fantasia degli abiti o del capo spalla che indossate.

Il pantalone a palazzo

Il pantalone a palazzo è il capo must have del momento, “nasconde” i chili di troppo e permette di essere elegante con semplici accostamenti. Basta abbinarli a una blusa in cotone o in lino e una morbida borsa a mano.

Il cappotto check

I quadretti invadono i capi spalla, in particolar modo i soprabiti. Da abbinare con scarpe raso terra, scegliete il cappotto check in un colore delicato.

Gli abiti

La laurea è un’occasione informale in cui ci si può permettere di sfoggiare una verve sbarazzina, nonostante i 50 anni. Puntate sull’Africa Style, tendenza tornata in voga la scorsa estate. Gli abiti sono molto ampi e morbidi, i tessuti leggeri e i colori caldi. Come da codice dello stile etnico, abbondano le decorazioni.