La carriera di Alfonso Signorini

La carriera di Alfonso Signorini: degli esordi come insegnante in un liceo milanese al grande successo come giornalista e personaggio televisivo

chiudi

Caricamento Player...

Non solo un giornalista e scrittore, ma anche conduttore radiofonico e televisivo: scopriamo insieme la carriera di Alfonso Signorini.

La carta stampata

Nato a Milano nel 1964, Alfonso Signorini dopo una laurea in Lettere Classiche prosegue gli studi specializzandosi in Filologia Medievale. Poco dopo comincia ad insegnare materie umanistiche presso il Liceo Classico Leone XIII di Milano prima di dedicarsi al campo dell’informazione. Come giornalista comincia a collaborare dapprima con il quotidiano “La provincia di Como” e successivamente con “Panorama“. Comincia così, all’interno del gruppo editoriale Mondadori, la scalata al successo diventando nel giro di pochi anni condirettore della Giacobini e Brindani e successivamente direttore del settimanale “Chi“. Nel 2008 è anche direttore di “TV Sorrisi e Canzoni”.

L’affermazione come personaggio televisivo

Non solo giornalista e direttore, ma anche personaggio televisivo e conduttore. Alfonso Signorini, infatti, si fa conoscere ed apprezzare anche sul piccolo schermo. Debutta nel 2002 nel programma “Chiambretti c’è” per diventare nel corso degli anni ospite fisso di “Verissimo”, “L’Isola dei Famosi”, “Scherzi a parte” e tante altre. Nel 2006 arriva in radio con il programma Alfonso Signorini Show e debutta come attore interpretando se stesso in “Commediasexi“. Dal 2008 al 2012 è opinionista del reality show Grande Fratello e nel 2010 debutta come conduttore televisivo del programma “Kalispéra!”. Seguono, sempre su Canale 5, “La notte degli chef“, una nuova edizione di “Kalispéra!” e il programma “Studio 5” trasmesso in prima serata su Canale 5. Dal 2015 è opinionista con Mara Venier della nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” e recentemente ha presentato su Rete 4 “Una Serata Bella per te, Gianni!” e “Una serata bella per te, Mogol!“. Inoltre è stato impegnato come opinionista a commentare la prima edizione del “Grande Fratello Vip” su Canale 5.

(fonte foto: instagram.com/alfosignorini)