Dal fascino orientale, romantico e sensuale, il kimono è il passepartout versatile del guardaroba estivo

Indossarlo ci fa sentire eleganti e seducenti, perché basta quel tessuto leggero e delicato, un colore prezioso o una rassicurante fantasia a farcene innamorare. Stiamo parlando del kimono, capospalla estivo che anche quest’anno si riscopre all’interno delle collezioni estive 2022 come un must have perfetto da indossare in città e da mettere in valigia per le nostre mete vacanziere. La sua semplicità, racchiusa già nell’etimologia del termine – kimono infatti vuol dire cosa da indossare -, lo rende particolarmente versatile, sia nel modello delle fantasie più ricercate sia a tinta unita.

Kimono: Zara, Shein,Yamamay, i modelli pret a porter dell’estate 2022

Nato come abito tradizionale orientale dalla manifattura particolarmente pregiata, il kimono è ormai da diverso tempo entrato nelle collezione ready-to-wear sia in versione abito che come capospalla per accompagnare un abito da sera e per essere indossato semplicemente su un look casual di qualsiasi stagione. Ecco perché lo troviamo in diverse collezioni estive, rivisitato con fantasie vivaci e tessuti leggerissimi.

Zara per l’estate 2022 propone un modello lungo, in tessuto lucido e neon pastel a cui è possibile abbinare un pantalone della stessa fantasia: un look da sera dal sapore estivo e glam. Ma non mancano modelli dalle fantasie floreali, orientali e geometriche, perfette per poter essere indossate tutti i giorni o come alternative al caftano da mare.

E per chi desidera donare al proprio look un puro tocco orientale, sono tantissime le fantasie dei kimono proposti da Shein che ricordano molto i modelli orientali con disegni su fondo scuro o chiaro – i fiori di pesco e gli uccellini sono generalmente i motivi più ricorrenti – ad un prezzo low cost. E per chi cerca un tocco di sensualità, Yamamay propone diversi kimono floreali che con un po’ di astuzia possiamo alternare dal closet lingerie a quello di tutti i giorni.

Come indossare il kimono d’estate: i look inspo da copiare

Un look comodo, trendy e particolarmente amato per l’estate è abbinare un paio di shorts in denim ad un kimono: lungo o corto poco importa, a fare la differenza saranno le scarpe, rigorosamente con tacco o sandali gioiello per un’uscita serale. Puntate invece su un paio di sneakers in suede o in pelle per un se desiderate un look pratico per il tempo libero.

Il kimono si abbina benissimo anche a pantaloni cargo, flare e pantapalazzo: un look molto pratico perfetto da indossare anche in ufficio è puntare su un paio di zeppe, una canotta e un pantalone, un look fresco ma ordinato e sobrio allo stesso tempo, che potrete rendere più sexy variando con un top cropped o corsetto. Un look esotico dallo stile Y2K a cui aggiungere, se vorrete essere all’ultimo grido, un paio di Birkenstock.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 14-07-2022


Treccine, ginger hair, doppi chignon: le acconciature più cool dell’estate 2022 sono sui social

Tra incanto e innocenza, l’Haute Couture a/i 2022-2023 di Schiaparelli