Jeans primavera/estate 2019 da donna: i modelli di tendenza

Jeans primavera/estate 2019: le tendenze da conoscere e indossare

Le tendenze parlano chiaro: per la bella stagione è doveroso indossare i jeans. Già, ma quali modelli preferire per la primavera/estate 2019?

Se anche dopo l’inverno avete voglia di indossare i capi di abbigliamento in denim, dovete assolutamente conoscere tutte le tendenze in fatto di jeans per la primavera 2019 (e per l’estate). Tutte le donne sanno bene che i pantaloni in denim sono sempre attuali, ma non tutti i modelli sono fashion in ogni stagione. Quelli a vita bassa, ad esempio, non figurano ormai da qualche stagione tra i trend, perché hanno lasciato il posto a jeans a vita alta. Ecco perché dovete assolutamente aggiornarvi e scoprire quali sono i must have, da sfoggiare con i vostri look.

Se da una parte ci sono i jeans senza tempo, dall’altra troviamo delle proposte inusuali ma certamente in linea con le tendenze fashion della primavera 2019. Vediamo insieme i modelli classici e quelli più particolari da non lasciarsi sfuggire!

Jeans primavera 2019: i modelli classici ancora attuali

Jeans a vita alta. Il modello high waist continua a riscuotere grande successo. Riesce a slanciare perché allunga le gambe e otticamente appiattisce la pancia, stringendo per bene il punto vita. In questo modo ridisegna la silhouette facendola apparire più simile a una clessidra.

Jeans decorati
Jeans a vita alta decorati

Jeans nero. Al pari del modello a vita alta, anche il jeans nero ha i suoi vantaggi, tra cui quello di snellire il fisico. È inoltre un vero e proprio passe-partout perché si abbina facilmente a qualsiasi altro capo di abbigliamento, dalla camicia in seta alla felpa color block. Si può indossare, dunque, in ogni occasione (tranne quelle che richiedono un dress code elegante), quindi dall’ufficio al tempo libero.  

Jeans cropped. Il modello cropped, conosciuto anche come jeans alla caviglia, è un altro grande classico. Di solito ha una forma dritta a sigaretta, ma ci sono anche dei modelli svasati o a gamba larga, meglio noti come culotte di jeans.

Jeans primavera 2019: i modelli più particolari

Jeans con tasconi. Il pantalone in denim cargo, quindi con i tasconi laterali, è un must di questo periodo. Ha uno stile decisamente casual di ispirazione militare, che potrà essere smorzato da bluse fluide o intensificato da crop top con trama mimetica.

Jeans decorati. I modelli decorati presentano delle applicazioni, che possono essere perle e borchie, o disegni, come le stampe floreali o animalier.

Jeans paper bag. I jeans a sacchetto, meglio noti con il termine paper bag, sono a vita alta, di solito con gamba larga che potrà essere stretta o ampia all’altezza delle caviglie. La particolarità sta nella cintura dello stesso tessuto denim, che strizza il punto vita e arriccia il bordo superiore, ricordando un vero e proprio sacchetto.

Ad ogni fisico il suo pantalone in denim, è ovvio, ma scegliete il vostro alleato di stile per la bella stagione selezionando uno dei jeans per la primavera 2019 che vi farà sentire perfette!

ultimo aggiornamento: 03-04-2019

X