Jeans: ad ogni fisico il suo modello!

Scegliere i jeans in base al fisico è importante per mantenere le proprie forme e nascondere i propri difetti. Ecco quale modello scegliere in base al tuo fisico!

Il jeans è uno dei capi must have di ogni anno e di ogni stagione: non manca mai nel guardaroba di una donna ed è sempre la scelta giusta per ogni occasione. Da indossare per un look casual o per una serata elegante abbinato a dei tacchi, il capo d’abbigliamento più amato dalle donne deve essere scelto in base al proprio fisico.

Trovare quello che abbracci perfettamente le proprie gambe non è semplice, ecco perché è importante conoscere i trucchi su come scegliere i jeans senza commettere errori!

Come scegliere i jeans giusto in base al fisico

Jeans
Fonte foto: https://pixabay.com/it/jeans-moda-si-%C3%A8-rotto-moderno-828693/

I jeans adatti per le basse, ovvero a chi ha le gambe corte, sono quelli a vita alta. Da evitare assolutamente quelli a vita bassa con una lunghezza inferiore alla caviglia, poiché rendono la gamba molto più limitata. Perfetti i modelli Boot Cut che scendono comodi e si allargano leggermente all’altezza del ginocchio fino alla fine, simili più o meno al modello “a zampa”.

Se hai un fisico dalle gambe magre e snelle sarebbe importante evitare i jeans skinny: un modello largo e ampio permette di dare volume al proprio corpo e di creare un effetto morbido che scende dalla vita. Anche i pantaloni a palazzo sono consigliati a chi ha un fisico magro.

Se hai delle forme importanti, quindi un sedere voluminoso e dei fianchi larghi, i jeans skinny sono altamente sconsigliati. Perfetti i bootcut, i pantaloni a palazzo e i modelli ampi.

Se, invece, il tuo fisico è a pera opta per i jeans a zampa d’elefante, con una vita né troppo bassa né troppo alta.

Hai un fisico a clessidra? Puoi dargli un valore con il modello a vita alta e leggermente skinny.

Se sei curvy, infine, ricorri a dei jeans a zampa e a gamba dritta. Un ottimo modo per nascondere i difetti e valorizzare il tuo fisico!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/jeans-moda-si-%C3%A8-rotto-moderno-828693/

ultimo aggiornamento: 29-05-2018

Chiara Ricchiuti

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X