It Bag 2019: i modelli di borse di lusso imperdibili, da Cartier a Chanel

It Bag 2019: un piccolo lusso “a portata di mano”

Abbiamo visto sfilare piccoli gioielli in pelle, indossati dal più classico al più alternativo dei modi: le It bag che tutte vorremmo avere.

Le parole d’ordine delle it bag 2019 che tutte vorremmo è: piccoli capolavori; non ci riferiamo soltanto all’estetica di questi laboriosi accessori, ma anche al loro valore economico (che di piccolo ha ben poco!). Ne abbiamo selezionate una decina, dividendole in tre categorie molto particolari: dalla più classica borsa a mano, più da signora, alle side pack bag di Chanel arrivando fino alle high-waist bag (che ricordano un po’ un marsupio). Quest’anno il modo di indossarle è davvero per tutti i gusti e tutte le personalità!

Side pack e high waist bag

La proposta più originale di it bag del momento arriva sicuramente da Chanel con le sue side pack bag. Come potete vedere in foto, si compongono da due tracolline simbolo del marchio che cadono su entrambi i fianchi. Se la scusante di non voler usare borse più piccole perchè peccano di poca capienza vi ha sempre tenute lontane da questo modello di borsa, Chanel ha trovato il modo di risolvere parzialmente l’incombenza di chi ha bisogno di più spazio!

It bag borse Chanel e Givenchy
Fonto foto: It bag borse Chanel e Givenchy https://www.chanel.com/it_IT/ https://www.givenchy.com/it/

Le high-waist bag, borse “a vita alta”, sono il risultato fashion del marsupio portato all’altezza della vita; anche qui i modelli più estrosi li possiamo vedere firmati da Chanel ma anche da Givenchy, con il suo marsupio Whip. Da una parte, la proposta di Chanel appare più in linea con i canoni della maison con il tipico motivo trapuntato mentre, dall’altra parte, il modello di Givenchy mostra un carattere più deciso e contemporaneo, quasi urban. Diversi, ma entrambi ambasciatori di praticità e design.

La Guirlande di Cartier: lo scrigno delle meraviglie

It bag Guirlande di Cartier
It bag Guirlande di Cartier. Fonte foto: https://www.cartier.it/it/collezioni/accessori/pelletteria/borse-per-lei/guirlande-de-cartier.mobile.html

L’oggetto del desiderio di tutte le fashion victim, è però Guirlande di Cartier. La nota casa di gioielli francese, ha infatti deciso di dedicare al suo brand questa preziosa it bag che riprende le forme dei tipici cofanetti rossi usati dalla maison per racchiudere i suoi gioielli: si possono infatti riconoscere le otto sfaccettature dagli angoli netti in una spessa e morbida pelle di vitello con fregio dorato sul perimetro.
In tre misure e quattro colori, Guirlande si può portare a mano o a tracolla.

Le it bag 2019 più classiche

Se da una parte abbiamo la libertà di avere le mani libere da borse e convenzioni, dall’altra non bisogna dimenticare chi preferisce linee più classiche e più da signora.

Lady Dior, in tonalità classiche e pastello, si porta a mano ed è rifinita nei minimi dettagli: dal morbido esterno in pelle di agnello ai charm tipici del brand, questa it bag è pensata per essere abbinata ad un piccolo portafoglio e ad un paio di delicati orecchini della stessa linea Lady.

It-bag borsa Gucci, Dior e Valentino
It bag borsa Gucci, Dior e Valentino Fonte foto: https://www.gucci.com/it/it/, https://www.dior.com/it_it/, https://www.valentino.com/it-it/

Ancora più classica, la it bag più sfoggiata dalle signore che amano l’eleganza e linee decise è Zumi di Gucci, disponibile in pelli di struzzo, coccodrillo, vitello e ovino; anche Zumi è pensata per essere portata a mano ma ha anche la tracolla.

L’ultimo modello classico che vi proponiamo è la rivisitazione del marchio Valentino, con colori decisi e linee un po’ retrò.

Fonti foto: https://www.cartier.it/it/collezioni/accessori/pelletteria/borse-per-lei/guirlande-de-cartier.mobile.html, https://www.chanel.com/it_IT/, https://www.givenchy.com/it/, https://www.gucci.com/it/it/, https://www.dior.com/it_it/products/couture-CAL44500_M413_U-mini-borsa-lady-dior-in-agnello, https://www.valentino.com/it-it/donna/borse/vring-bags

ultimo aggiornamento: 04-04-2019

X