Il marsupio torna in auge: i modelli per la Primavera/Estate 2018

Snobbato da molti stilisti come retaggio degli anni ’90 e annoverato tra le mode da non riproporre, il marsupio torna in auge sulle passerelle e conquista il mondo della moda.

Lo avevamo intravisto lo scorso anno per le strade della moda, ma dopo un ritorno piuttosto timido, il marsupio si impone tra le tendenze della Primavera/Estate 2018. Waist bag, fanny pack, belt bag: comunque lo si voglia chiamare, il marsupio rimane per molti un ricordo della moda anni ’90 che si è cercato di far scivolare nell’oblio, sostituendolo con le più eleganti tracolle e le pochette… anche in versione uomo. A riportarlo in vita, l’ondata di nostalgia che ha colpito il mondo della moda nelle ultime stagioni.

Ad ognuno il suo: modelli e stili per ogni occasione

Se siete abituate a pensare al marsupio come accessorio in perenne conflitto con il concetto di eleganza, le collezioni proposte al pubblico dai grandi stilisti del momento, vi faranno ricredere. Ce n’è per ogni gusto e stile. Se Gucci rimane fedele al vintage utilizzando pelle e tessuti logati, Marc Jacobs punta sulla versione sporty supercolorata. Interessante anche la weist bag di Alexander Wang, con nappa con lunghe frange che si adatta ad un outfit casual ma per niente scontato.

I fan dell’eleganza, invece, possono scegliere tra lo stile couture di Givenchy, la belt bag deluxe proposta da Salvatore Ferragamo oppure per la fine bisaccia da legare in vita presentata da Lucio Vanotti. In cima alla scala dell’eleganza rimane, come sempre, Valentino che trasforma il marsupio in uno chiccoso scrigno dalle tinte forti.

Varie anche le modalità di utilizzo. È possibile indossarlo alla cintola, come il classico marsupio, oppure a tracolla, versione preferita dalla maggior parte delle star.

Un post condiviso da Kendall (@kendalljenner) in data:

Le star che hanno ceduto al fascino del marsupio

Tra le prime a cedere al fascino – e alla praticità – del nuovo marsupio è stata Kendall Jenner, icona di eleganza persino in versione street style, e la bella Gigi Hadid che ha fatto dell’accessorio un marchio distintivo. Non mancano all’appello anche Rita Ora, Karlie Kloss, Chiara Ferragni e l’attrice Silvia D’Amico che lo ha indossato sul red carpet del Festival di Roma.

Insomma, un vero e proprio must have di stagione!

Fonte foto: https://www.instagram.com/gucci/?hl=it

ultimo aggiornamento: 02-03-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X