Come iscriversi a Miss Italia?

Come tentare di coronare un sogno di bellezza

Come iscriversi a Miss Italia? Tutte le ragazze hanno coltivato almeno per una volta il sogno di essere una reginetta di bellezza. Partecipare al concorso è più semplice di quanto si immagini, a patto di essere in possesso di alcuni requisiti imprescindibili. Una volta accettato il regolamento della manifestazione si deve compilare in ogni sua parte un modulo on line.

Chi può iscriversi a Miss Italia?

Il regolamento del concorso prevede che possano partecipare alla selezioni e quindi alla gara soltanto ragazze comprese tra i 18 e i 30 anni di età da compiere entro il 31 Dicembre 2016. Le partecipanti devono godere tutte della cittadinanza italiana. Sono ammesse anche ragazze nate da genitori stranieri ma che risiedano regolarmente in Italia da almeno 18 anni.
Le partecipanti devono essere incensurate e non avere alle spalle alcun episodio pubblico ritenuto “offensivo della morale comune” e non devono mai essere state ritratte in pose di nudo con il proprio consenso.
È fondamentale anche che non abbiano mai partecipato a rappresentazioni di ogni genere (teatro, fiction, film) nemmeno in qualità di comparse.
Non devono mai aver vinto concorsi di bellezza a titolo nazionale o regionale durante l’anno precedente all’iscrizione a Miss Italia.
Non devono essere vincolate da contratti inerenti a lavori nella moda o nello spettacolo.
Un punto fondamentale è che le partecipanti a Miss Italia devono essere di sesso femminile fin dalla nascita. Sono escluse quindi dalla competizione le donne transessuali.
L’elenco completo dei requisiti che bisogna possedere per iscriversi alla competizione sono elencati nel sito ufficiale di Miss Italia.

Come iscriversi a Miss Italia?

Dopo essersi accertate di essere in possesso di tutti i requisiti necessari alla partecipazione al concorso, si dovrà compilare un modulo di iscrizione on line in tutte le sue parti assicurandosi di aver letto l’informativa sulla privacy.
Dopo aver inviato il modulo correttamente compilato non resta che incrociare le dita!

Fonte immagine di copertina: Sito Ufficiale Miss Italia

ultimo aggiornamento: 09-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X