Come indossare una jumpsuit?

Gli errori da non commettere indossando uno dei pezzi forti della moda estiva 2016

Come indossare una jumpsuit? Per quanto possa sembrare facile, dal momento che la jumpsuit costituisce da sola un outfit perfetto e soprattutto versatile, è sempre possibile commettere dei piccoli errori che potrebbero rovinare la mise.

Come indossare una jumsuit: i modelli

Con una veloce carrellata alle jumspsuit ci si potrà rendere conto che sono disponibili moltissimi modelli di tuta in grado di vestire perfettamente tutti i tipi di fisici. Quali scegliere però?
Chi ha una corporatura solida dovrebbe preferire tute morbide e non strutturate, che non sottolineino ad esempio le cosce. Ottime i pantaloni palazzo o i modelli alla araba, che si stringono soltanto in prossimità della caviglia e sono perfetti da portare sia con scarpe comode sia con scarpe dal tacco importante.
Chi ha una corporatura minuta dovrebbe evitare assolutamente le jumpsuite ampie che provocheranno un indesiderabile effetto “pigiama” e propendere per tute aderenti o corte.

Come scegliere gli accessori

Gli accessori da indossare con una jumpsuit sono naturalmente moltissimi.
Da tener presente che le cinture, anche quelle più sottili, non possono sempre essere abbinate ad una jupsuit, soprattutto se il modello prevede un’arricciatura elastica o un cordino all’altezza della vita.
Via libera a collane colorate e vistose per i modelli sportivi, soprattutto per quelli senza spalline che lasciano ampio spazio di manovra per portare gioielli di grandi dimensioni.
Se la jumpsuit che avete scelto di indossare è elegante e molto accollata sbarazzatevi delle collane e scegliete orecchini importanti da abbinare a bracciali vistosi.
I sandali sono le scarpe più adatte alle jumpsuit: bassi per mise informali con jumpsuit ampie ma aderenti alla caviglia, gioiello per illuminare le jumpsuit nere (che sono di certo le più apprezzate). Le decolletè andranno per la maggiore durante le serate eleganti, ma di certo non sono il massimo per le torride giornate estive.
Gli altri modelli (scarpette da ginnastica di tela, ballerine) sono da utilizzare in maniera estremamente oculata, preferibilmente su jumpsuit corte e se si ha una corporatura esile.

Fonte immagine di copertina: Zalando

ultimo aggiornamento: 09-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X