Come vestire un corpo magro?

Pro e contro di un fisico da eterna adolescente

Come vestire un corpo magro? Sebbene si parta dall’idea che alle donne magre stia bene qualsiasi cosa, questo non è sempre vero. Facendo le scelte sbagliate si rischia di sembrare dei piccoli spaventapasseri o di annullare del tutto le piccole curve che si possiedono.

Quali sono le caratteristiche di un corpo magro?

Detto anche corpo a grissino un corpo magro è estremamente regolare, arrivando a presentare le stesse misure (molto minute) sia per i fianchi sia per le spalle. Talvolta il punto vita non è pronunciato, contribuendo a rendere ancora più monotona la figura. Le gambe sono in genere asciutte e slanciate, uno dei veri punti forti di questa fisicità che raramente può contare su un seno superiore alla seconda misura.

Come vestire un corpo magro?

L’obiettivo che le ragazze e le donne androgine dovrebbero porsi è quello di modificare i volumi del proprio corpo in maniera da accentuarne le curve naturali.
Innanzitutto è bene dare una definizione generale sullo stile: sebbene la tentazione sia forte, non è il caso di optare per modelli, colori e taglie “baby” per non apparire come delle eterne adolescenti. Assolutamente bocciati anche gli outfit XXL che accentuerebbero la magrezza e soprattutto la scarsità di seno.
Assolutamente sì a uno stile maturo e un po’ sexy che sappia valorizzare le gambe con shorts o minigonne aderenti e tacchi. Benissimo anche i stivali a tronchetto che valorizzano le gambe veramente di poche donne ma che sembrano fatti apposta per chi ha un fisico esile.
Per quanto riguarda la parte superiore del vestiario è bene ricorrere in ogni occasione al push up per valorizzare il seno e riempire le scollature. Assolutamente da evitare le scollature a V, mentre vanno benissimo gli incroci e gli scolli rotondi.
Giocare con gli accessori va benissimo, ma con moderazione. Indossare gioielli ingombrati infatti potrebbe far apparire il viso e il decolleté ancora più magro.

Fonte immagine di copertina: Pinterest

ultimo aggiornamento: 09-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X