Infedeltà: la classifica delle città italiane in cui regna il tradimento

Gli italiani sono i più donnaioli e rubacuori d’Europa e non è solo una leggenda. Un sondaggio ha stabilito le città in cui il tradimento va per la maggiore

Oggi parliamo di tradimenti, un fenomeno che oramai pare difficile non tenere in considerazione quando si parla di rapporti al giorno d’oggi. Siti d’incontri e non solo sono oramai popolati da gente fidanzata, nonché da mariti e mogli in cerca di un’avventura per rompere la monotonia del matrimonio… insomma, diciamocelo: le corna, oramai, sono all‘ordine del giorno.

E in effetti gli italiani non sono proprio fra i più bravi, anzi, sono fra i più birbantelli di tutta Europa! Ma lo sapete quali sono le città dove domina di più l’infedeltà? Rimarrete sorpresi!

Quali sono i luoghi in cui domina il tradimento

Difficile chiaramente stilare una classifica definitiva, ma in base ad alcuni studi e stime è possibile sapere quali sono le città italiane più infedeli in assoluto.

sesso in ufficio
sesso in ufficio

Al primo posto c’è proprio lei, la capitale italiana: ebbene sì, Roma è la città dove si tradisce di più in assoluto, che si posiziona sopra anche a Milano e Torino, seconda e terza in classifica.

E per quanto riguarda la città più fedele? Una bella medaglia va data ai siciliani, che sembrerebbero confermarsi come il popolo meno traditore d’Italia! Insomma, se volete stare tranquilli, sposatevi un palermitano!

Come tradiscono gli italiani

Ma come tradiscono gli italiani? Beh, pare che ci sia ancora qualcuno che agisca alla vecchia e buona maniera: migliori amiche, colleghe e tanti tradimenti sul luogo di lavoro. In fondo il sesso in ufficio non passa mai di moda…

C’è poi ovviamente chi invece non resiste alla tentazione del sesso a pagamento, ma la vera novità sono i siti d’incontri: secondo alcune stime recenti sono sempre di più gli uomini e le donne che, nonostante il loro matrimonio, si iscrivono per trovare qualcuno con cui divertirsi un po’.

Su internet, infatti, si agisce in forma anonima, e dunque risulta più facile anche solo essere sinceri, dire che cosa si sta cercando e perché. E solo una volta trovato il partner ideale per consumare il tradimento bisogna mettersi la faccia.

Dunque se pare che gli italiani fossero già di per sé fra i più traditori d’Europa, che a causa di questi siti la situazione stia forse peggiorando ancor di più? Beh, allora forse è meglio che facciate più attenzione alla vostra vita di coppia, cercando di soddisfare il vostro partner portando in camera da letto… un po’ di novità! Magari in questo modo lo farete desistere anche solo dal pensare di tradirvi…

ultimo aggiornamento: 15-04-2019

X