Scopriamo qualcosa in più e come abbinare il Lilac Gray, colore Pantone p/e 2016.

Come accadde anni fa con il Greige, un colore neutro lanciato da Armani e nato dall’unione tra il grigio e il beige, anche il Lilac Gray si può considerare una tonalità di base, realizzata mescolando il lilla con un grigio medio. Il lilla ha la funzione di rendere meno freddo e triste il grigio di base e fa sì che questo colore possa essere adatto anche ai mesi caldi.

Il Lilac Gray quindi come tutti i neutri si abbina perfettamente a tantissimi colori: i viola, dei quali presenta le caratteristiche, ma anche i grigi, essendo appunto un grigio. Il Lilac Gray può essere indossato con il bianco oppure il nero, e anche con colori forti come il giallo, il fucsia, il rosso corallo e l’arancio, perché in tutti questi casi crea un contrasto perfetto mettendo in evidenza queste tonalità.

Lilac Gray anche nel trucco: un make up occhi utilizzando come base un lilla chiarissimo e come colori complementari due tipi di Lilac Gray, uno medio e uno leggermente più scuro potrà essere utilizzato anche in un’occasione formale o una cerimonia importante: inoltre, se accostato a un rossetto lilla (nuova tendenza dell’estate) o rosa quarzo si potrà creare un look davvero interessante.

Il Lilac Gray è un colore da non sottovalutare per la primavera/estate 2016, insieme all’Iced Coffee è l’unica tonalità più sobria delle prossime stagioni ma non per questo meno accattivante. Correte immediatamente ad acquistare un capo Lilac Gray, vedrete in quante situazioni potrete sfruttarlo!


Come preparare colorante alimentare nero fai da te

Chi è Lorenzo Riccardi corteggiatore di Uomini e donne