Indossare la gonna in inverno: ecco come abbinarla ed ottenere un look alla moda

Anche durante la fredda stagione è possibile indossare la gonna, ma come abbinarla al meglio senza commettere errori? Scopriamolo subito!

Lunga, mini o midi, non importa come sia, l’importante è indossarla anche d’inverno. La gonna è un must di ogni stagione e, anche con le basse temperature, è possibile indossarla. Impossibile rinunciare ad una delle tendenze di stagione a causa del freddo, ecco perché bisognerebbe conoscere le regole per indossare la gonna in inverno senza commettere errori.

Il primo punto su cui focalizzarsi è “come non sentire freddo?” e a questa domanda abbiamo subito una risposta: la gonna va, ovviamente, indossata con il collant e, possibilmente, deve essere di un tessuto pesante!

Scopriamo come indossare la gonna in inverno…

Come indossare la gonna in inverno

gonna in inverno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-moda-inverno-2591870/

Dopo aver capito di che tipo di tessuto prendere la gonna, quindi pesante e non di seta o di raso, dobbiamo valutare bene il tipo di collant da indossare. Non dobbiamo necessariamente ricorrere a gonne lunghe, ma possiamo anche indossare le mini o midi. L’importante è scegliere il modello di velluto o di lana e abbinarla ad un collant pesante.

Per rendere il look ancora più chic e sensuale, possiamo optare per le parigine da indossare, ovviamente, sopra i collant! Per le scarpe, invece, possiamo riscaldare le nostre gambe con un paio di cuissardes, perfetti e dallo stile glamour.

Se, invece, vogliamo ricorrere alla gonna lunga dobbiamo capire bene come abbinarla al resto dell’outfit. Evitiamo innanzitutto maxi sciarpe e cappelli non inerenti al look, poiché indossare una gonna lunga in inverno non è poi così semplice. Se la gonna è larga e pomposa, privilegiamo camice o magliette aderenti; se la gonna non è piuttosto larga, allora possiamo sbizzarrirci con maglie caratterizzate da volant e rouge. Per quanto riguarda le scarpe, in questo caso possiamo optare anche per un semplice tronchetto. Per il cappotto, invece, meglio uno lungo o in pelliccia e non troppo simile al modello della gonna, altrimenti rischiamo di rovinare il look.

Uno dei look più gettonati della stagione è la gonna a tubino con collant e maglione di lana. Un bel tacco e l’outfit per recarsi in ufficio è pronto per essere sfoggiato! Un maxi maglione, in fin dei conti, è sempre meglio averlo nel proprio guardaroba, poiché può ritornare sempre molto utile…

Fonte foto: https://pixabay.com/it/persone-donna-moda-inverno-2591870/

ultimo aggiornamento: 23-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X