Anche con le basse temperature, le vere fashion addicted non possono rinunciare ai pantaloncini: ecco come indossare gli shorts in inverno!

Gli shorts sono uno degli indumenti più amati dalle fashion addicted: comodi, chic e sempre alla moda. Anche d’inverno, è possibile trovare i pantaloncini adatti alla stagione, ma non tutte sanno come poterli indossare senza rischiare di commettere errori. Sicuramente c’è molta differenza tra gli shorts estivi, a partire dal tessuto; bisogna portare attenzione, però, anche all’abbinamento! Con che tipo di calze vanno abbinati? Quale modello di scarpe si sposa perfettamente con i nostri shorts preferiti? Scopriamo come indossare gli shorts in inverno!

Come indossare gli shorts d’inverno

Indossare gli shorts d’inverno potrebbe sembrare qualcosa di semplice: in realtà, richiedono determinate regole in modo da non commettere errori.

shorts in inverno
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/125045327137039463/, https://www.pinterest.it/pin/657666351807653761/

Ovviamente la prima regola da seguire è quella di indossare i pantaloncini di un tessuto invernale: quindi, optiamo per modelli di lana, velluto o pelle con colori che richiamano la fredda stagione, dalle tonalità scure. Per evitare di morire di freddo e congelarsi durante la giornata, se decidiamo di indossare gli shorts possiamo tranquillamente abbinarli a dei collant. Optiamo, però, per una calza velata e opaca, altrimenti possiamo puntare sui collant di lana.

Il tipo di scarpe da indossare può variare, ma vengono privilegiati gli stivali: quelli più gettonati del momento e che si sposano perfettamente con gli shorts d’inverno sono i cuissardes. Sono gli stivali che arrivano fin sopra il ginocchio e possono, quindi, coprire la gamba e ripararla dal freddo. Ma oltre questo, il look è davvero alla moda e sensuale. Un’alternativa a questo modello di scarpe, sono i mocassini o gli stivaletti bassi.

L’ultimo consiglio è di abbinarci sopra un cappotto lungo: perfetto per slanciare il fisico, per coprire le gambe e coprirsi dal freddo. Ma non solo, è un ottimo modo per vantare un look glamour e super chic!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/125045327137039463/, https://www.pinterest.it/pin/657666351807653761/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
fashion inverno moda shorts strillo tendenze

ultimo aggiornamento: 22-11-2018


I cappelli più bizzarri delle sfilate autunno/inverno 2018

Indossare la gonna in inverno: ecco come abbinarla ed ottenere un look alla moda