Anche con le basse temperature, le vere fashion addicted non possono rinunciare ai pantaloncini: ecco come indossare gli shorts in inverno!

Gli shorts sono uno degli indumenti più amati dalle fashion addicted: comodi, chic e sempre alla moda. Anche d’inverno, è possibile trovare i pantaloncini adatti alla stagione, ma non tutte sanno come poterli indossare senza rischiare di commettere errori. Sicuramente c’è molta differenza tra gli shorts estivi, a partire dal tessuto; bisogna portare attenzione, però, anche all’abbinamento! Con che tipo di calze vanno abbinati? Quale modello di scarpe si sposa perfettamente con i nostri shorts preferiti? Scopriamo come indossare gli shorts in inverno!

Come indossare gli shorts d’inverno

Indossare gli shorts d’inverno potrebbe sembrare qualcosa di semplice: in realtà, richiedono determinate regole in modo da non commettere errori.

shorts in inverno
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/125045327137039463/, https://www.pinterest.it/pin/657666351807653761/

Ovviamente la prima regola da seguire è quella di indossare i pantaloncini di un tessuto invernale: quindi, optiamo per modelli di lana, velluto o pelle con colori che richiamano la fredda stagione, dalle tonalità scure. Per evitare di morire di freddo e congelarsi durante la giornata, se decidiamo di indossare gli shorts possiamo tranquillamente abbinarli a dei collant. Optiamo, però, per una calza velata e opaca, altrimenti possiamo puntare sui collant di lana.

Il tipo di scarpe da indossare può variare, ma vengono privilegiati gli stivali: quelli più gettonati del momento e che si sposano perfettamente con gli shorts d’inverno sono i cuissardes. Sono gli stivali che arrivano fin sopra il ginocchio e possono, quindi, coprire la gamba e ripararla dal freddo. Ma oltre questo, il look è davvero alla moda e sensuale. Un’alternativa a questo modello di scarpe, sono i mocassini o gli stivaletti bassi.

L’ultimo consiglio è di abbinarci sopra un cappotto lungo: perfetto per slanciare il fisico, per coprire le gambe e coprirsi dal freddo. Ma non solo, è un ottimo modo per vantare un look glamour e super chic!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/125045327137039463/, https://www.pinterest.it/pin/657666351807653761/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 22-11-2018


I cappelli più bizzarri delle sfilate autunno/inverno 2018

Indossare la gonna in inverno: ecco come abbinarla ed ottenere un look alla moda