Matrimonio d’inverno: i consigli da seguire per un look perfetto

Sei stata invitata ad un matrimonio d’inverno e non sai come vestirti: ecco i consigli da seguire per non commettere errori!

Essere invitati ad un matrimonio è (quasi) sempre una gioia: oltre a pensare al regola da fare ai due sposi, devi anche concentrarti sull’outfit che sfoggerai quel giorno. Una scelta difficile da prendere, perché, se fuori la temperatura è bassa, le domande possono essere davvero tante: quali scarpe indossare? vestito scollato oppure no? come abbinare cappotto e abito? Insomma, una serie di domande a cui, ovviamente, puoi ottenere una risposta. Ecco i consigli da seguire su come vestirsi a un matrimonio d’inverno!

Matrimonio d’inverno, come vestirsi?

Anche se il clima è molto freddo, nessun problema: è possibile andare ad un matrimonio con stile nonostante la bassa temperatura. Solitamente vengono privilegiati tutti quegli abiti senza maniche, con sandaletto e una semplice pochette. In casi come questi, ovviamente, bisogna vestirsi in base alla temperatura esterna per non rischiare di diventare dei polaretti. Ecco, quindi, come vestirsi a un matrimonio d’inverno…

outfit elegante
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/333899759870833585/

Opta per un abito lungo e, soprattutto, con le maniche lunghe. Se ti innamori di un vestito scollato, lascialo lì dov’è. Scegli un modello che richiami la fredda stagione, quindi oltre a puntare al semplice o ad una fantasia adatta ad un matrimonio, evitando la fantasia floreale anche se molto di moda, focalizzati sul colore.

Niente sfumature eccentriche e troppo accese, ma scure, invernali e delicati. No al total black, altamente sconsigliato ad un matrimonio: scegli abiti che siano rosso scuro, argentati, blu scuro o bordeaux. Quest’ultimo è il colore più gettonato di sempre per un matrimonio in inverno!

Dopo aver scelto l’abito perfetto, non dimenticare di acquistare le calze: senza potrai sentire molto freddo. Per le scarpe, invece, scegli sempre il tacco ma no agli stivali o scarpe troppo invernali: un bel tacco a punta dai colori neutri si sposa perfettamente con l’occasione.

Ovviamente, il vestito non è l’unica opzione per un look da sogno: anche un pantalone e una camicia abbinata ad una giacca, dai colori autunnali come il beige e il marrone, sono perfetti per l’occasione!

Ultimo, ma non meno importante: il cappotto. Scegline di un colore che sia adatto al vestito e, soprattutto, che scenda perfettamente indipendentemente dall’abito che indossi. Se vuoi andare sul sicuro prediligi il monocolore e concentrati di più sui dettagli!

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/333899759870833585/

ultimo aggiornamento: 24-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X