Non solo in primavera, il doppiopetto diventa un must have anche per l’inverno

Diventa uno dei must have anche per la fredda stagione: ecco come indossare il doppiopetto quest’inverno 2019!

Dona eleganza e quel pizzico di fantasia in più per il proprio outfit, nonostante la sua semplicità: il doppiopetto è tra i must have della fredda stagione a cui non sarà facile resistere. Dai colori più delicati e chiari a quelli più accesi ed eccentrici, ai modelli più chic ed eleganti a quelli più trasandati: ecco come indossarlo sia per un look casual che per uno più raffinato!

Come indossare il doppiopetto da donna

Conosciuto principalmente per essere uno dei capi più affermati nella moda maschile, il doppiopetto è ormai anche una giacca femminile semplice ma d’effetto. Scopriamo come indossarlo per un look all’ultima moda e super chic!

È un tipo di giacca che, fondamentalmente, si sposa bene con molti outfit: dal più casual al più elegante in base ai capi che vengono selezionati. Perfetto da indossare sopra una gonna corta a tubino accompagnata da una camicia bianca e uno stivale alto, magari con un paio di cuissardes che vanno tanto di moda.

cappotto doppiopetto
Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/444871269437924816/

Per un look da ufficio o comunque da tutti i giorni, va benissimo utilizzarlo sopra un jeans e un semplice maglioncino con collo alto. Anche in questo caso, un paio di stivali ci starebbe più che bene!

Se il doppiopetto è uno di quei modelli abbastanza lunghi, abbinarlo ad un vestito corto sarà davvero cool: dona eleganza e sensualità al look che avrà come protagonista il fisico della persona. Scegliamo calze scure se la giacca, ad esempio, ha una tonalità abbastanza chiara rispetto alla classica dai colori tenui.

Il cappotto a doppiopetto rispecchia quel modello caratterizzato principalmente da piccoli bottoni e, secondo quanto riportano le passerelle e le fashion addicted, la moda di quest’anno sarebbe di lasciarlo aperto. Ovviamente è fattibile solo se il clima ce lo permette, altrimenti la giacca va chiusa e accompagnata da una maxi sciarpa che ci mantiene ancora più calde.

Fonte foto: https://www.pinterest.it/pin/444871269437924816/

ultimo aggiornamento: 13-11-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X