Abiti invernali, come scegliere il più adatto a te

La stagione fredda è ormai alle porte e gli abiti invernali da indossare sono già confezionati e disponibili in vendita per soddisfare i propri bisogni estetici e funzionali.

Ma quali sono i capi ed i colori che domineranno l’inverno 2018/2019? Quali i migliori brand di moda da seguire attentamente per essere al top? Gli abiti invernali Cannella, ad esempio, sono un mix di eleganza e sobrietà, vestono perfettamente ogni donna che ha voglia di fare emergere il proprio stile e consentono di valorizzare le sue forme e la sua silhouette. Scopriamo in questa guida gli outfit e i migliori abiti invernali da scegliere e da indossare per valorizzare la propria persona.

Abiti invernali: quali scegliere?

Longuette abbinate a maxi pull, giacche con doppio petto Chanel, fantasie animalier e l’intramontabile Principe di Galles sono i protagonisti più ricercati per un inverno davvero esclusivo e ricco di modelli, tessuti e colori.

Per le donne che lavorano e devono presentarsi in ufficio, potranno indossare una gonna longuette da abbinare o ad una camicia ed una giacca, oppure ad un maxi pull che smorza la serietà, oppure ad un abitino corto aderente con leggings in microfibra.

Via libera anche ai giacconi indossati sopra i pantaloni a palazzo abbinati con camicia o maglione a collo alto. Sì a cappotti e mantelle adatti a tutte le forme e – per le donne più in carne – abiti invernali a trapezio oppure maglioni mini dress e pantaloni che minimizzano i difetti, ricadendo sul corpo con morbidezza.

outfit

Abbigliamento donne online: quale scegliere?

Il settore dell’abbigliamento donne online, oltre alla varietà dei capi di abbigliamento da acquistare ed ai diversi stili, riesce ad offrire anche convenienza, nonostante non si tratti di periodo di saldi.

Anche gli accessori fanno la propria parte e le borse di ecopelle si impongono sul mercato, diventando le più richieste. A tal proposito, gli accessori abbinati agli abiti invernali risultano, tra le altre cose, molto raffinati e ricercati.

Molto carino è l’abito con gonna in pizzo dalla linea semi modellata, con corpetto in fantasia a quadretti con maniche tre quarti e chiusura con lampo invisibile sul retro.

Da abbinare con uno stivale in camoscio alto a coscia è l’abito nero tubino in pizzo di velluto dalla linea modellata, maniche tre quarti in pizzo con volant sul fondo e chiusura laterale con lampo invisibile.

Estremamente femminile e raffinato è l’abito a mezza ruota, disponibile nelle tonalità cromatiche del classico nero o del viola: linea morbida in cady elastico con gonna a mezza ruota, scollo rotondo e maniche tre quarti e chiusura con lampo invisibile sul retro.

Questo abito invernale si può indossare per una giornata in ufficio o un aperitivo con amici con stivali alti e plateau o con un tronchetto o una stringata flat.

Quali tonalità cromatiche domineranno per l’inverno? Oltre il nero, spazio anche ai colori: viola, rosso, giallo, caramello, verde e blu ed alle loro varianti, una su tutta, il cognac.

Siete pronte a ricercare l’outfit perfetto per l’ormai imminente stagione invernale? Che si tratti di acquistare in negozi d’abbigliamento online o direttamente in negozio ricordate sempre che non è il prezzo del capo a fare la differenza, ma come riuscite ad abbinare il tutto nell’insieme, accessori compresi.

ultimo aggiornamento: 12-11-2018

X