Come indossare i blazer dell’autunno 2016

Come indossare i blazer dell’autunno 2016: creare look d’impatto e all’ultima moda con colori caldi e accessi.

chiudi

Caricamento Player...

Il blazer dell’autunno 2016 è un capo estremamente versatile e adatto al fisico di tutte le donne. Il segreto per trovare il modello giusto consiste nello scegliere quello in grado di evidenziare i propri punti di forza. I tessuti della nuova stagione spaziano dal classico cotone all’elegante velluto. Riuscire a portare un blazer con stile ed eleganza non è facile, così come non è facile portarlo in modo casual e giovanile. Per non sbagliare mai, ecco come indossare i blazer dell’autunno 2016.

Trucchi e segreti su come indossare i blazer dell’autunno 2016 per outfit casual, chic e glamour adatti ad ogni situazione.

I blazer più in voga dell’autunno 2016 sono ricchi di colori chiari come il bianco, l’avorio e l’argento. Sono tinte molto dolci e sofisticate che rendono benissimo su un modello smocking o un blazer doppiopetto lungo. Queste nuance sono perfette se abbinate tono su tono. Tra le novità di quest’anno trionfano le tinte chiare, ecco perché si può pensare a un total white che gioca sui toni delle nuance tenui. Un look monocolore può però, risultare spento e per questo è meglio spezzare con gli accessori. Osate con un paio di guanti, un cappello o una borsa nel rosso fuoco o nel viola.

Per quanto riguarda i blazer colorati e sgargianti si può pensare di indossare un modello in velluto con un pantalone dello stesso tessuto. Le tinte a fantasia, invece, possono essere indossate con un paio di jeans o un abito monocolore. Inoltre, essendo già di per sè d’impatto si può smorzare il look con una camicetta bianca o per osare con una blusa nel verde o nel giallo. Completare con accessori in tinta base con il nero o il marrone.

Fonte immagine copertina: H&M