Dove acquistare la gonna in ecopelle?

Negozi vintage o grandi marchi per acquistare una delle più apprezzate tendenze del’autunno 2016

chiudi

Caricamento Player...

Dove acquistare la gonna in ecopelle? Questo capo ricompare negli store e si nasconde nei negozietti delle grandi occasioni.

Corsi e ricorsi della moda

La gonna in pelle o in ecopelle è stato un must dei decenni passati. Se negli anni Settanta si sceglieva midi, indossandola con stivali e camicetta, negli anni Ottanta si è accorciata vertiginosamente, entrando a far parte del guardaroba di giovani donne che amavano lo stile aggressivo e scanzonato del rock e del pop imperante in quegli anni.
Dopo una breve eclissi durante gli anni Novanta, la gonna in pelle o ecopelle ha ripreso possesso delle passerelle in questi ultimi anni e, soprattutto, durante l’autunno 2016.

Nel classico nero o in colori accesi, midi, mini o maxi, la gonna in ecopelle è un must di questa stagione invernale che può essere indossata da chi ama lo stile casual sia da chi predilige un look più aggressivo, sulle note del rock.
Le appassionate dei mercatini vintage non faranno fatica a trovare dei veri e propri tesori risalenti ai decenni passati e che fanno un figurone anche nel guardaroba del 2016.

Dove acquistare la gonna in ecopelle?

I marchi più apprezzati in Italia propongono nei propri store gonne in ecopelle in grado davvero di accontentare tutte. La minigonna gialla di Zara è un capo eccentrico e divertente, da valorizzare con tacchi alti o con un look più informale.
Sempre di Zara una gonna midi dall’originalissimo color melagrana in vernice da abbinare a stivali dal gambale ampio, a tronchetti in pelle o a più classiche decolleté.
Silvian Heach non si accontenta di mezze misure e propone una gonna in ecopelle lunga fino alla caviglia, in un classico e versatile nero che diventa facilmente la base per qualsiasi outfit, dal più scanzonato a quello più eccentrico.
Una gonnellina a pieghe con filo in lurex è la minigonna in ecopelle di OVS, rielaborazione chic delle gonnelline da skater che hanno visto la propria epoca d’oro all’inizio degli anni Duemila.
Classica e perfetta in ogni occasione, con un profondo spacco anteriore, è la gonna midi in ecopelle di H&M, che ripropone un capo classico che ha attraversato indenne decenni di moda e di variazioni sul tema.

Fonte immagine di copertina: Pinterest