Ilary Blasi in forma dopo la gravidanza. Qual è il suo segreto?

Abbiamo visto Ilary Blasi in forma dopo la gravidanza e in molte ci siamo chieste: ma come ha fatto? Scopriamolo insieme.

chiudi

Caricamento Player...

La bella Ilary Blasi, moglie del capitano della Roma Francesco Totti, pochi giorni fa ha dato alla luce la sua terzogenita Isabel, dopo aver annunciato di essere in dolce attesa in diretta a Le Iene Show, programma che ha lasciato proprio per dedicarsi alla famiglia; le foto più recenti hanno mostrato Ilary Blasi in forma dopo la gravidanza, e tantissime donne si sono chieste come abbia fatto. Non è la prima volta infatti che la bella showgirl mostra una linea invidiabile a poche settimane dal parto, la stessa cosa infatti è successa anche dopo la nascita del primogenito Christian e poi della piccola Chanel. Qual è il suo segreto?

Come lei, tantissime altre donne del mondo dello spettacolo riescono a ritornare in forma a tempo di record: fermo restando il fatto che si tratta di persone privilegiate, che hanno tutto il tempo una volta nato il bebé di andare in palestra o dall’estetista, cose che una mamma ‘normale’ molto spesso non ha né il tempo né le possibilità di fare, e che non tutte le donne ingrassano e perdono peso allo stesso modo, il segreto sta molto nel regime alimentare che si segue prima, durante e dopo la gravidanza.

Ovvio che chi segue una dieta equilibrata e pratica regolare attività fisica (anche semplici camminate a passo veloce) ha un metabolismo che risponde in maniera positiva, e riesce a non accumulare grassi in eccesso: sbagliatissimo in gravidanza ‘mangiare per due’ come si faceva anni fa, ma anche digiunare per paura di ingrassare. Quindi, fare molta attenzione a ciò che si mangia, eliminando i cibi grassi, i fritti, i dolci troppo elaborati e i condimenti eccessivi, preferendo carni bianche, pesce azzurro, insalatone e tanta frutta e verdura. In dolce attesa, se non si vuole o non si può ingrassare, è comunque preferibile affidarsi ad un dietologo qualificato e farci seguire per tutta la gravidanza, in modo tale da arrivare al parto senza accumulare troppi chili, e al post-parto con un peso che ci permetterà di tornare in forma in brevissimo tempo, proprio come ha fatto Ilary.