Ecco quali sono le location de Il sesso degli angeli, il film di Leonardo Pieraccioni uscito nei cinema nel 2022.

Nel 2022, a distanza di quattro anni dall’uscita di Se son rose, Leonardo Pieraccioni è tornato nelle sale cinematografiche con una nuova commedia, di cui è regista, sceneggiatore e protagonista: Il sesso degli angeli. Il comico toscano interpreta il ruolo di un parrocco, Don Simone, che riceve in eredità da uno zio un’attività in Svizzera. Una volta arrivato a Lugano scoprirà che l’attività eredità dallo zio altro non è che un bordello. Vediamo ora quali sono le location del film.

Il sesso degli angeli: le location del film

Il personaggio interpretato da Leonardo Pieraccioni, ovvero Don Simone, è un prete originario di Firenze e proprio nel capoluogo della Toscana si sono girate per tre settimane le riprese del film. Oltre che a Firenze, gran parte del film è stato girato anche a Roma, dove le riprese sono durate quattro settimane.

Leonardo Pieraccioni
Leonardo Pieraccioni

Come detto in precedenza, la storia è ambientata per lo più a Lugano ma in Svizzera è stata in realtà girata solo una minima parte della commedia, tanto che le riprese nel Paese elvetico sono durante solamente una settimana.

Il sesso degli angeli: il cast del film di Leonardo Pieraccioni

Al fianco di Leonardo Pieraccioni, in Il sesso degli angeli non poteva mancare l’amico e collega Massimo Ceccherini che in questo film interpreta l ruolo della zio Waldemaro, da cui il protagonista eredità la misteriosa attività a Lugano.

Tra i protagonisti del film troviamo poi anche Marcello Fonte nei panni del fedele sacrestano Giacinto, che segue Don Massimo dalla Toscana alla Svizzera, e Sabrina Ferilli nelle vesti di Lena, la donna che gestisce il bordello. Completano il cast Eva Moore, Valentina Pegorer, Gabriella Giovanardi e c’è anche Vincenzo Salemme.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-04-2022


Eurovision 2022: dai cantanti al programma, tutto quello che c’è da sapere

300: la storia vera e le differenze con il film su Leonida e la battaglia delle Termopili