Il rossetto acceso in primavera va bene anche di giorno

In primavera è ammesso valorizzare le labbra con un rossetto acceso anche di giorno: è molto glam!

C’è chi sostiene che i rossetti accesi si debbano indossare solo la sera in occasioni particolari, ma non è così. Le vere donne glamour sanno permetterselo anche di giorno, bastano pochi accorgimenti e seguire i segreti delle star.

Leggi anche:Ermanno Scervino e il trend del rossetto scurissimo

Porte aperte, quindi, al rossetto acceso, ai colori vivaci e alle tinte vibranti anche al mattino e al pomeriggio e, perchè al lavoro. L’importante è gestire con cura tutto il make up.

Innanzi tutto il rossetto deve essere steso con molto precisione: tutti i colori importanti hanno bisogno di attenzioni per non sbavare e non macchiare i denti. E’ bene quindi mettere una matita labbra della stessa nuance prima di applicare il rossetto, in modo da fissare il colore all’interno dei bordi delle labbra e farlo durare più a lungo.

Altro accorgimento importante, è quello di mantenere le labbra molto idratate con un burro prima del trucco, in modo da eliminare le antiestetiche rughette che rovinerebbero il risultato del colore.

Il resto del viso va truccato in modo molto semplice, opaco e uniforme, lo sguardo deve essere leggero e luminoso, si può abbondare solo con il mascara nero sulle ciglia.

Tante star amano indossare il rossetto acceso di giorno in primavera. Taylor Swift, ad esempio, lo adora sui toni fragola, mentre Rita Ora lo preferisce sui toni del rosa shocking.

Jennifer Hudson sta benissimo con il fucsia opaco e una semplice linea di eyeliner nero intorno agli occhi.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 02-04-2015

Roberta Picco

X